Conferenza stampa Allegri, Juventus-Chievo: svelata la formazione dal mister

0
360

Si torna in campo per la Serie A visto che le altre erano di Coppa Italia e Supercoppa Italiana. Dobbiamo avere grande rispetto del Chievo perché quello che conta è andare in campo, correre e giocare. Da quando è arrivato Domenico Di Carlo hanno sicuramente migliorato il rendimento. Ronaldo non ha bisogno dei 4 gol di Zapata per avere dei stimoli. Dobbiamo riprendere nel migliore dei modi il cammino del campionato. Abbiamo portato a casa il primo trofeo della stagione e ora siamo nella seconda fase della stagione e bisogna entrarci bene anche in campionato. Cancelo nei tre davanti al momento no, non ci avevo pensato mi hai dato una buona idea (ride ndr). I sedici a disposizione stanno tutti bene. Cancelo la fase difensiva la fa bene, a Gedda la partita è stata strana giocavamo con venticinque gradi. Potevamo far meglio la fase difensiva, come potevamo far meglio quella offensiva”.

CAPITOLO INFORTUNATI – “Mandzukic proviamo a recuperarlo con la Lazio anche se è difficile. Barzagli sta recuperando. Benatia è ancora fuori per l’infiammazione. Cuadrado “morto”. Pjanic ha preso una botta al polpaccio, vediamo in settimana, domani è squalificato e ha una settimana per recuperare. Turnover? No. Verranno cambiati alcuni giocatori dietro uno tra Chiellini e Bonucci starà fuori e giocherà Rugani. A destra giocherà De Sciglio e a sinistra Alex Sandro. In mezzo al campo può darsi che si giochi a 3 o con i due. Se giocano i due giocheranno sia Bernardeschi che Douglas Costa se no uno. Qualche cambio me lo devo portare in panchina oltre a Kean. Il nostro acquisto di gennaio sarà Sami Khedira. Per quanto riguarda gli altri in questo momento della stagione il rischio è di adagiarsi un po’ e compromettere tutto. Abbiamo il campionato, ma anche una gara decisiva a Bergamo in Coppa Italia. Dobbiamo migliorare ogni giorno la condizione fisica e la qualità del gioco”.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus

Conferenza stampa Allegri. Alle 15:00, alla Continassa, parlerà Allegri in conferenza stampa. Il tecnico toscano risponderà alle domande dei giornalisti sulla partita delicata e sentita contro il Chievo Verona in programma lunedì sera.

La Juventus torna in campo dopo aver vinto la Supercoppa Italiana contro il Milan. Massimiliano Allegri si presenterà in conferenza stampa alla Continassa. Il tecnico bianconero parlerà alle 15 della vigilia della sfida contro il Chievo Verona.

Juventus-Chievo Verona, le formazioni

Crotone-Juventus Statistiche Allegri Dybala Difesa
Allegri, allenatore della Juventus

Massimiliano Allegri parlerà alle 15:00. Risponderà alle domande riguardanti la sfida contro il Chievo Verona. Durante la conferenza si farà riferimento alla formazione che il tecnico toscano schiererà contro i clivensi. Allegri è pronto a far riposare alcuni giocatori. In mediana pronto Bentancur con Emre Can come alternativa. In attacco ancora assente Mandzukic. Nel 4-3-3 bianconero dovrebbe trovare posto Bernardeschi. In difesa Rugani titolare dato che Benatia sarà assente. Di Carlo contro la Juventus non potrà schierare Obi per un problema muscolare. Barba pare recuperato. Sulle fasce Depaoli e Tomovic con Giaccherini in campo titolare. In attacco Pellissier e Stepinski.

JUVENTUS (4-3-3) Szczesny. Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro. Emre Can, Khedira, Matuidi. Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Cancelo, Bonucci, Spinazzola, Khedira, Douglas Costa, Kean. Allenatore: Allegri.

CHIEVO (4-3-1-2) Sorrentino. Depaoli, Rossettini, Bani, Tomovic. Kiyine, Radovanovic, Hetemaj. Giaccherini; Meggiorini, Stepinski. A disposizione: Semper, Caprile, Burruchaga, Tanasijevic, Cesar, Jaroszynski, Leris, Vignato, Grubac, Djordjevic, Meggiorini. Allenatore: Di Carlo.

Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì.