Atletico Madrid Juventus, Champions League: Allegri ha l’arma vincente

0
364
Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo stipendi calciatori Pinsoglio
Cristiano Ronaldo

Atletico Madrid Juventus sarà una sfida da seguire per diversi motivi. Naturalmente la qualificazione è l’obiettivo di entrambe le squadre, ma c’è una storia interessante da seguire da vicino: Ronaldo e i suoi numeri contro i Colchoneros.

I numeri di Cristiano Ronaldo mettono in ansia l’Atletico

Ronaldo e i suoi straordinari numeri contro l’Atletico Madrid

In casa Atletico Madrid è allarme, infatti in vista della sfida contro la Juventus in casa biancorossa si guardano i numeri di un avversario in particolare: Cristiano Ronaldo. I Colchoneros nelle loro sfide contro il portoghese hanno subito da parte di CR7 benei 22 gol. I numeri sono incredibili: l’ex Real Madrid ha disputato contro l’Atletico 31 partite, facendo registrare 15 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. In Champions il tutto diventa ancora più bello per Ronaldo. Infatti, il lusitano oltre ad aver battuto l’Atletico in due finali 2014 e 2016, ha anche realizzato 22 gol anche gli 8 assist.

Massimiliano Allegri spera di poter sfruttare a suo favore questo amuleto lusitano. Cristiano Ronaldo sogna un’altra vittoria in Champions League, mentre la Juventus sogna di poter tornare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie dopo l’ultimo successo datato 1996 e soprattutto dopo le 7 finali perse. Per poterci provare bisogna superare l’ostacolo Atletico e Ronado, di fatto, può essere un’arma in più per Allegri. Storia speciale per Cristiano che ha giocato solo una volta al Wanda Metropolitano, il 18 novembre 2017, terminò 0-0, pertanto è uno stadio che gli manca tra i teatri dei suoi gol. Certo, i tifosi bianconeri potrebbero sognare un gol decisivo nella finale che si giocherà proprio a Madrid.