Pistocchi “deride” la Juventus: incredibile dichiarazione del giornalista

0
494
Pistocchi critica Juventus

Maurizio Pistocchi non è nuovo ad attacchi e polemiche contro la Juventus. Il giornalista non ha aspettato molto per far sapere la sua dopo la sconfitta dei bianconeri in quel di Madrid.

Infatti, Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ospite di Raffaele Auriemma e ha detto la sua su Nazionale e Juventus: “La Nazionale vive il periodo più buio della sua storia. In Italia vince da anni la stessa squadra, che però non esprime un gioco di collettivo ma individuale. Massimiliano Allegri è convinto che basti avere i giocatori più bravi per vincere: questo vale in Serie A, non in Europa. Lo conferma la prestazione di ieri sera contro l’Atletico Madrid: la Juventus non è stata assolutamente all’altezza.”

Pistocchi: “Se la Juventus esce dalla Champions sarà una stagione fallimentare”

Massimiliano Allegri, Juventus

In Italia è facile vincere per la Juventus, questo è quello che pensano in tanti, ed è lo stesso pensiero di Pistocchi che aggiunge: “Vincere in Italia non basta, bisogna riuscire ad ottenere un riconoscimento internazionale di qualità, cosa che accadeva in passato col Milan. Oggi nessuno scrive le stesse belle cose del nostro calcio. La qualità che si esprime in Italia, a mio modo di vedere, è bassa e non competitiva con ciò che si vede altrove. Se esce dalla Champions League, la stagione della Juventus è un fallimento? E’ una domanda facile, perché lo ha detto Andrea Agnelli a inizio stagione: ‘Quest’anno vogliamo vincere tutto’…”.