Max Allegri, conferenza Juventus Udinese: il mister svela la formazione

0
385
Max Allegri, conferenza Juventus Udinese

Max Allegri svelerà la formazione nella conferenza pre Juventus Udinese? Molto probabile che ci racconterà qualcosa di importante a partire dalle ore 14.00 e qui di seguito riporteremo la sue parole.

“Non so chi avrò a disposizione, domani vediamo con l’ultimo allenamento. Dybala sta molto meglio, Mandzukic aveva un fastidio e sta meglio, Ronaldo è a disposizione, Bonucci e Chiellini saranno a disposizione ma non giocheranno. Cancelo e Pjanic sono squalificati. Douglas Costa è in miglioramento, ma non ci sarà domani. Domani è una partita da vincere”.

Max Allegri, conferenza Juventus Udinese: il mister svela la formazione

I dubbi di formazione sono diversi perché i bianconeri dovranno fare molto turnover. Intanto partiamo dallo squalificato Miralem Pjanic che potrebbe portare Max Allegri a cambiare qualcosa di importante. Se si rimarrà a tre giocherà Rodrigo Bentancur, ma non è da escludere che cambi qualcosa anche nel modulo.

Al fianco dell’uruguagio ci saranno sicuramente Emre Can e Blaise Matuidi. Il francese in realtà avrebbe bisogno di rifiatare, ma non ci sono alternative, mentre il tedesco sta crescendo finalmente di condizione e potrà solo fargli bene giocare. In difesa attenzione al portiere dove Perin prenderà il posto di Szczensy. Dubbi in mezzo dove Giorgio Chiellini potrebbe essere sostituito da Daniele Rugani per evitare ogni possibile problema fisico. Invece Leonardo Bonucci, reduce da un infortunio, potrebbe mettere minuti nelle gambe. Non è da escludere una staffetta tra loro due. A sinistra ci sarà Alex Sandro squalificato in Champions, mentre a destra ballottaggio Caceres-De Sciglio col primo favorito sul secondo.

E davanti?

Davanti dubbi per i bianconeri con Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Mario Mandzukic che saranno titolari con ogni probabilità in Champions e che dunque domani potrebbero riposare tutti e tre. Ci sarà sicuramente Federico Bernardeschi anche lui in crescita e con bisogno di campo. Attenzione a Joao Cancelo, che anche lui è squalificato. Non è da escludere che possa giocare titolare Moise Kean fino a questo momento poco utilizzato.

Elisabetta Roberi