Conferenza Chiellini, Juventus Atletico Madrid: l’urlo del capitano

0
332
Giorgio Chiellini, Juventus Atletico Madrid

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, questa sera parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Atletico Madrid. Emblematica la scelta di Massimiliano Allegri, portarsi il capitano in conferenza per cercare di caricare, al meglio, la squadra in vista di questa importantissima sfida di Champions League. La sfida contro la squadra di Diego Simeone potrebbe dare una svolta, decisa, alla stagione bianconera.

Juventus, parla il capitano

Giorgio Chiellini, Juventus Atletico Madrid

Il capitano della Juventus Giorgio Chiellini, alle ore 19.15, sarà in conferenza stampa al fianco di Massimiliano Allegri in vista della partita di domani. Il difensore cercherà di caricare la squadra, in vista della gara di domani, attesa da un’impresa ardua ma non impossibile. La sconfitta, per 2-0, dell’andata al Wanda Metropolitano potrebbe aver messo i bastoni fra le ruote alla stagione bianconera, la squadra di Massimiliano Allegri è però pronta a scrivere un’altra pagina di storia.

Queste sono le parole di Giorgio Chiellini a Sky Sport dopo la gara d’andata, giocata al Wanda Metropolitano, vinta dall’Atletico Madrid“Eravamo consapevoli di dover stare più accorti nei calci piazzati, le gare sono decise da episodi. Ora dobbiamo saper cancellare tutto, per provare a ribaltare tutto a Torino. Dobbiamo avere molta calma, nonostante sappiamo che dobbiamo fare una rimonta importante nella gara di ritorno per passare il turno”.

Per il difensore toscano sarà una partita importante, forse ancora di più per lui, visto che vestirà per la 500esima volta la casacca bianconera. Un traguardo importante per colui che negli ultimi anni c’è sempre stato, che dopo l’addio di Gianluigi Buffon ha ereditato la fascia da capitano e la sta portando da trascinatore. Un esempio, il difensore, per tutti i suoi compagni, soprattutto i più giovani. Vedremo se nella gara di domani sera il toscano risulterà decisivo come fatto in questa stagione, dato che ogni volta che è sceso in campo è stato l’uomo in più a disposizione di Massimiliano Allegri.