Ronaldo non convocato, Genoa Juventus: la spiegazione di Allegri

0
397
Ronaldo non convocato

Cristiano Ronaldo non convocato per Genoa Juventus, sembra una cosa clamorosa per alcuni ma è solo la normale conseguenza di un campionato ormai praticamente chiuso e di un quarto di finale di Champions da giocare. Ne ha parlato in conferenza stampa Massimiliano Allegri.

Ronaldo non convocato, Genoa Juventus: la spiegazione di Allegri

Max Allegri spiega: “L’ho lasciato a casa. Ha bisogno di recuperare perché ha giocato tanto. Poi ha le due partite della nazionale, quindi era rischioso portarlo e farlo giocare ancora”. Il mister si sofferma anche sulla possibile squalifica per il gesto di martedì scorso: “Squalificato assolutamente no, martedì credo che tra quelli in campo e quelli sugli spalti tutti hanno esultato in maniera diversa. Quindi assolutamente nessuna squalifica”.

Cristiano Ronaldo è sicuramente da preservare perché ora la Juventus, dopo l’impresa contro l’Atletico Madrid, ci crede. L’abbordabile quarto di finale con l’Ajax proietta i bianconeri a concentrarsi sulla coppa visti anche i 18 punti di vantaggio in campionato sul Napoli di Carletto Ancelotti.