Conte alla Juventus? Calciomercato: con l’Inter non è fatta, i bianconeri…

0
377

Antonio Conte, ex allenatore della Juventus, potrebbe tornare di moda per i bianconeri, qualora Massimiliano Allegri decida di dire addio a fine stagione. L’ex tecnico del Chelsea è pronto a sedersi, nuovamente, in panchina dopo un anno lontano dal campo. Nella scorsa stagione fu esonerato dai blues, dopo un campionato vinto alla prima esperienza in Premier League. Da valutare, quindi, la situazione sulla panchina bianconera per la prossima stagione.

Antonio Conte
Antonio Conte alla Juventus

Il tecnico pugliese sta trattando ex Bari e Siena, da mesi, con Beppe Marotta per andare nella prossima stagione ad allenare l’Inter. A oggi, però, non c’è stato l’accordo e si parla di un possibile interessamento della Juventus per il dopo-Allegri.

Juventus, Conte possibile ritorno?

Antonio Conte, ex allenatore della Juventus, in queste ultime settimane è stato accostato in maniera decisa ai bianconeri. Un possibile ritorno sarebbe avallato dall’addio, a fine stagione, di Massimiliano Allegri che non ha ancora deciso, però, il suo futuro. La situazione è stata spiazzata dal ritorno al Real Madrid di Zinedine Zidane, panchina che sarebbe stata probabilmente di Massimiliano Allegri, con Zizou che poteva trasferirsi a Torino nella prossima stagione. La sensazione, a oggi, è che la decisione dell’allenatore livornese arriverà solo a fine stagione, sarà fondamentale il percorso in Champions League della squadra bianconera.

Inter, Conte non ha ancora deciso

Antonio Conte è nel mirino dell’Inter, con il nuovo amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta che vorrebbe iniziare con lui un ciclo vincente a Milano. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, pare che i primi incontri abbiano portato a una fumata nera, a causa delle richieste dell’allenatore. L’ex Chelsea e Juventus, infatti, avrebbe avanzato a Steven Zhang una richiesta da 10 milioni di euro a stagione, per tre anni. Bisognerà attendere ancora, quindi, per capire quale sarà la prossima squadra allenata dall’ex bianconero, con la sensazione che però possa chiudere con i nerazzurri.