Sara Gama, capitano della Juventus e della Nazionale femminile, sarà sicuramente una delle protagoniste del Mondiale Women che si giocherà in Francia.

Sara Gama

Sara Gama la leonessa bianconera

Sara è una delle campionesse della Juventus Women e simbolo della nazionale guidata dal ct Milena Bertolini, capitano di entrambe le squadre. Gama è nata a Trieste il 27 marzo 1989, il padre è un congolese mentre la madre è triestina. Inizia a giocare a calcio nelle giovanili di Zaule e San Marco di Villaggio del Pescatore. Dal 2009 al 2012 è al Chiasiellis, dal 18 luglio 2012 si trasferisce a Brescia, dove resterà per una stagione per poi ritornare dal 2015 al 2017.

Sara ha anche giocato all’estero, esattamente a Parigi al Psg (esperienza non straordinaria). Dal 2017 è capitano della Juventus, vinto due scudetti ed una Coppa Italia. In passato ha vinto anche uno scudetto, una Coppa Italia e due Supercoppe con il Brescia. Con la Nazionale ha collezionata 84 presenze e 5 reti con la maglia azzurra.

Sulla sua vita privata si sa poco o nulla. Infatti, qualche mese fa, ha risposto cosi: “E’ gelosa della sua vita privata? Molto: se si chiama privata un motivo ci sarà”.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore