Lisa Boattin, chi è? Il difensore della Nazionale e della Juventus Woman

0
454

Lisa Boattin, difensore dell’Italia e della Juventus Woman, è impegnata con le compagne al Mondiale femminile in Francia.

Juventus Women
Boattin © Getty Images

L’Italia femminile, del commissario tecnico Milena Bertolini, è impegnata nel Campionato del Mondo in Francia. Una delle ragazze che non sono titolari ma potrebbero diventare importanti è Lisa Boattin, difensore azzurro e della Juventus Woman. Le ragazze italiane sono pronte a dar battaglia, in tutte le sfide di questo torneo per raggiungere qualche risultato inaspettato. Nella serata di oggi, alle ore 21.00, le azzurre affronteranno il Brasile nella terza sfida del girone, cercando di bissare il miracolo in rimonta contro l’Australia per 2-1 grazie alla doppietta di Barbara Bonansea.

Italia, il difensore Lisa Boattin

E’ iniziato da qualche giorno il Mondiale femminile in Francia, dove è impegnata ovviamente anche la nostra Nazionale, nel girone con Australia, Brasile e Giamaica. Una delle ragazze che potrebbero esplodere in questo torneo è Lisa Boattin, difensore della Juventus con la quale, in questa stagione, ha vinto lo Scudetto e la Coppa Italia. La giovane azzurra potrebbe essere, come detto, una delle rivelazioni di questo torneo iridato, dove l’Italia partiva con ambizione ma senza troppa pressione, dato che tornava a giocare un Mondiale femminile dopo 20 anni dall’ultima volta.