Gironi Euro 2020, ecco tutti gli abbinamenti

0
521

Gironi Euro 2020: ecco tutti i raggruppamenti dei prossimi campionati europei, decisi oggi nel sorteggio, svoltosi in quel di Bucarest.

Gironi Euro 2020
Sorteggio Gironi Euro 2020

Si alza oggi ufficialmente il sipario sui prossimi campionati europei. Si è svolto infatti in quel di Bucarest il sorteggio dei gironi di Euro 2020. Quella che partirà il prossimo 12 giugno sarà un’edizione particolare e che può esser definita itinerante, in quanto si svolgerà in ben dodici città europee.

Gironi Euro 2020, ecco tutti gli abbinamenti

L’Italia, che ha vinto, il proprio girone di qualificazione, è stata inserita nel gruppo A. Gli azzurri pescano Svizzera, Turchia e Galles. Spicca il gruppo D, con Inghilterra e Croazia. Ma il vero girone di ferro è l’F, con Francia, Portogallo e Germania. Ostacoli Polonia e Svezia per la Spagna. Equilibrio nel gruppo B, con il Belgio, nettamente favorito, che dovrà vedersela con Danimarca, Finlandia e Russia, e nel C, con Ucraina e Austria che proveranno a complicare la vita all’Olanda.

Ecco tutti i gironi di Euro 2020:

GRUPPO A

Turchia

Italia

Galles

Svizzera

GRUPPO B

Danimarca

Finlandia

Belgio

Russia

GRUPPO C

Olanda

Ucraina

Austria

Vincente Percorso A (solo se Romania) o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia) spareggi

GRUPPO D

Inghilterra

Croazia

Vincente percorso C spareggi (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele)

Repubblica Ceca

GRUPPO E

Spagna

Svezia

Polonia

Vincente percorso B spareggi (Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Repubblica d’Irlanda,

GRUPPO F

Vincente Percorso A (Islanda/Bulgaria/Ungheria)​​​​​​​ o D (Georgia/Macedonia del Nord/Kosovo/Bielorussia)​​​​​​​ spareggi

Portogallo

Francia

Germania