Supercoppa, in arrivo la rivoluzione: ecco qual è l’idea

0
380

La Lega pensa a un’autentica rivoluzione nella formula della Supercoppa. Ecco quale potrebbe essere l’idea, ispirata al modello Liga.

Supercoppa Italiana
Supercoppa Italiana

Domenica, in quel di Riyad, andrà in scena la Supercoppa tra Juventus e Lazio. Sarà la seconda edizione che si giocherà in Arabia Saudita, dopo quella della passata edizione, disputatasi a Gedda. I contatti tra le parti però sono già iniziati ed è molto probabile che si arrivi anche a un rinnovo del contratto di partnership. La vera novità potrebbe però riguardare la formula.

Supercoppa, in arrivo la rivoluzione: ecco qual è l’idea

Secondo quanto riportato e rivelato dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, l’idea sarebbe quella di ispirarsi a quanto succede nella Liga spagnola. Infatti, a gennaio, più precisamente dall’8 al 12, a Gedda ci saranno il Valencia (vincitore della Coppa del Re), il Real Madrid (non è arrivato in finale di Coppa del Re dove c’era il Barcellona, ma si è piazzato terzo nella Liga), il Barcellona (vincitore della Liga) e l’Atletico Madrid (secondo nella Liga).

Insomma, il trofeo sarà assegnato in tre partite, ossia due semifinali e una finale. A cambiare ovviamente sono anche gli incassi: 30 milioni di euro, quindi 10 a partita. Molti di più rispetto ai 7,5 fruttati in questo momento dalla Supercoppa italiana. Ed è per questo che la Lega ci starebbe seriamente pensando.