Juventus, un’arma in più chiamata Khedira

0
485

L’arma in più della Juventus si potrebbe chiamare Sami Khedira. Lo stop potrebbe permettere al centrocampista tedesco di rientrare.

calciomercato juventus khedira infortunio

Sami Khedira è stato in questi anni uno dei giocatori più importanti e decisivi in casa Juventus. Il tedesco è uno di quei calciatori che gioca con il cervello e che può davvero fare la differenza. D’altronde non a caso il centrocampista teutonico era uno dei pupilli e dei pilastri di Massimiliano Allegri, che l’aveva soprannominato il professore. Poco appariscente, ma tremendamente utile: questo il modo perfetto per descriverlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, occhi su un gioiello sudamericano

Juventus, ecco quando tornerà Khedira

infortunio khedira juventus

In questi mesi la sua assenza si è sentita moltissimo. Il 32enne, come ricordato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha giocato l’ultima volta il 26 novembre 2019, giorno di Juventus Atletico. A inizio dicembre s’è sottoposto a un intervento di pulizia artroscopica al ginocchio sinistro. Contro l’Inter è tornato nell’elenco dei convocati, ma poi è arrivato lo stop. Uno stop che potrà servire al buon Sami per tornare in ottime condizioni fisiche. Sarri non vede comunque l’ora di riaverlo a disposizione e a dirlo sono i numeri: in questa stagione Khedira ha messo insieme 17 presenze tra campionato e Coppa (13 da titolare), con un bilancio di 14 vittorie e 3 pareggi. Insomma, con lui in campo la Juventus non ha mai perso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, un centrocampista vicino all’addio?

Quando e se il campionato dovesse ripartire, tenendo conto anche delle coppe, si dovrebbe giocare praticamente ogni tre giorni. Senza alcun dubbio serviranno forze fresche, energie fisiche e mentali. Ed è per questo che il rientro del tedesco è a dir poco oro colato. I suoi inserimenti, la sua intelligenza tattica e la sua esperienza possono fare la differenza. In casa piemontese sanno bene di poter contare su un’arma in più. Un’arma soprannominata professore.