Cagliari spuntato a sinistra. Con la Juventus senza terzini di ruolo

0
374

Il Cagliari sta incontrando grosse difficoltà a sinistra. Lykogiannis si è fatto male in Nazionale, mentre Tripaldelli è in dubbio per un problema muscolare.

Il Cagliari è in difficoltà in vista della trasferta di Torino. I rossoblù stanno volando in campionato, ma a Di Francesco resta da capire chi utilizzare sulla corsia mancina in difesa. anche Alessandro Tripaldelli rischia il forfait. Il giovane esterno mancino, infatti, è reduce da una lesione distrattiva di primo grado all’adduttore sinistro. La cosa induce alla precauzione anche se sull’out sinistro si è aperta una voragine. in caso di ko prolungato, il tecnico degli isolani dovrebbe attingere alla sua grande duttilità tattica per ridisegnare la squadra da opporre alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Bonucci sogna un recupero lampo. Ma la Juventus non vuole rischiare

Cagliari, anche Lykogiannis ko

Il problema nasce dallo stiramento di Charalampos Lykogiannis, terzino titolare dei sardi e autore già di un assist e un gol. E’ finito ko per una distrazione di primo grado al polpaccio sinistro rimediata con la nazionale greca. Una vera e propria doccia gelata per uno dei giocatori più in forma in questo momento e in grande ascesa dopo alcune stagioni trascorse tra alti e bassi. Di Francesco sembrava ormai aver trovato un laterale difensivo abile in entrambe le fasce, ma il Cagliari ora dovrà fare di necessità virtù. Il suo forfait complicherà, e non poco, le cose con l’aggravante di andare a giocare una sfida come quella contro la Juventus che sarebbe già stata in salita con l’intera rosa a disposizione. A riportare le indiscrezioni è il Corriere dello Sport.