Calciomercato Juventus, la base è di 40 milioni: alta la concorrenza

0
943

Calciomercato Juventus, i bianconeri sono alla ricerca del centrocampista di qualità. La base è di 40 milioni ma è alta la concorrenza

Locatelli @Getty images

La Juventus è alla ricerca di quel centrocampista di qualità che tanto manca in questo momento a Pirlo. Anche per via dell’infortunio di Arthur, che spera di recuperare per la gara contro il Porto di martedì anche se sarà difficile.

Il nome caldo, che gira anche da diverso tempo, è quello di Manuel Locatelli. L’ex Milan, in forza al Sassuolo, sta disputando una grande stagione con la maglia neroverde ed è anche entrato, in pianta stabile, nel giro della Nazionale di Roberto Mancini. Punta all’Europeo decisamente. E ci andrà.

LEGGI ANCHE: Juventus-Lazio streaming: come vederla in diretta su DAZN

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, c’è da decidere il futuro di Morata

Calciomercato Juventus, per Locatelli servono 40 milioni

Calciomercato Juventus
Guardiola, interessato a Locatelli (getty images)

La base d’asta è di 40 milioni – spiega il Corriere dello Sport – anche se la Juventus si dovrà guardare soprattutto dalla concorrenza dei club stranieri che hanno messo gli occhi sul centrocampista di De Zerbi. Nelle ultime settimane anche Manchester City e Barcellona hanno chiesto delle informazioni sul calciatore. E la squadra di Guardiola sarebbe in vantaggio.

Non c’è dubbio che quello di Locatelli è un profilo assai seguito dalla dirigenza bianconera. Sarebbe subito pronto per il salto di qualità e conosce il campionato italiano. Nessuno dei centrocampisti al momento a disposizione di Pirlo inoltre, ha le caratteristiche di quello del Sassuolo. La Juventus quindi ci pensa e starebbe cercando la soluzione migliore per portarlo a Torino. Anche se non sarà sicuramente facile visti i grossi club che lo stanno corteggiando. Soprattuto in Inghilterra, con i Citizens che non hanno nessun problema economico, rispetto alle altre società.