Calciomercato Juventus, c’è da decidere il futuro di Morata

0
750

Sarà uno dei nodi del prossimo calciomercato della Juventus, perché in estate si dovrà inevitabilmente decidere quale sarà il suo futuro.

Calciomercato Juventus

Stiamo parlando di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo che la Juventus ha preso in prestito dall’Atletico Madrid e che sta avendo decisamente un buon rendimento in questa stagione. Anche se purtroppo è stato frenato da qualche acciacco di troppo. Le sue condizioni attuali non sono delle migliori, ma contro lo Spezia ci ha messo meno di un minuto per essere decisivo pur subentrando dalla panchina. Oggi non giocherà nemmeno dall’inizio, ma Pirlo sa di poter contare su di lui per almeno una buona mezzora finale. Con l’obiettivo di poter aumentare il minutaggio contro il Porto, quando ci sarà bisogno per la Juventus di rimontare il ko dell’andata.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, le big d’Europa sul difensore centrale francese

LEGGI ANCHE –>Ronaldo boom, annunciata la data del suo ritiro

Calciomercato Juventus, per Morata servono 45 milioni di euro

Juventus

Il futuro di Morata è però tutto da scrivere, anche se la certezza pare essere il fatto che rimarrà in bianconero. Come spiega Il Corriere dello Sport, per riscattare il calciatore alla fine di questa stagione occorrebbe versare nelle casse dell’Atletico Madrid ben 45 milioni di euro. Ma c’è anche l’opportunità di rinnovare il prestito oneroso, altri 10 milioni di euro, e poi acquistare definitivamente il calciatore nell’estate 2022 per 35 milioni. E pare essere proprio questa la pista più concreta che potrebbe percorrere la società bianconera per definire l’arrivo definitivo del centravanti spagnolo.