Calciomercato Juventus, il City lo libera: pronto l’assalto

0
10038

Calciomercato Juventus, il City potrebbe liberare l’attaccante. E la società bianconera rimane vigile su uno dei prossimi obiettivi

calciomercato Juventus
Guardiola (getty images)

La situazione in casa Juventus, soprattutto in attacco, non è ancora delineata per la prossima stagione. Nessuno è sicuro, al 100%, di rimanere a Torino. Né Ronaldo, passando per Dybala, e chiudendo con Morata. Ma andiamo con ordine. Il portoghese è tentato da un ritorno al Real Madrid. Anche se dalla Spagna hanno già fatto sapere di non essere interessati. Ma all’orizzonte c’è sempre la pista che conduce al Manchester United, che in più di un’occasione ha fatto capire di poter essere pronta a riaccogliere CR7.

Continuando con Dybala: il benedetto (o maledetto) rinnovo tarda ad arrivare. La Joya va in scadenza nel 2022, ma è impensabile fargli iniziare la prossima stagione senza sapere nulla sul contratto. Se alcuni mesi fa una partenza sembrava quanto mai possibile, adesso, dopo il ritorno in campo con annessa rete al Napoli, le parti si sono un po’ riavvicinate. Ma sul futuro, nessuna certezza.

Infine questione Morata: servono altri 10 milioni di euro per rinnovare il prestito con l’Atletico Madrid. Una cifra che la Juventus sembrerebbe disposta a versare nelle casse della società spagnola. Ma, anche in questo caso, ancora non è detta l’ultima parola.

LEGGI ANCHE: Udinese-Juventus, Pirlo ha un motivo per sorridere

Calciomercato Juventus, il City libera Gabriel Jesus

gabriel jesus calciomercato juventus
Gabriel Jesus (getty images)

Nel contesto appena descritto ci sono diverse trattativa in ballo. Una porta a Vlahovic della Fiorentina, ma quella più calda, al momento – secondo quanto scrive calciomercato.it, è quella che porta in Inghilterra, precisamente al Manchester City e a Gabriel Jesus. L’attaccante brasiliano non gioca più. E anche nella gara di ieri contro il Psg è rimasto in panchina per tutta la partita. Guardiola è partito senza attaccanti ed ha chiuso la gara allo stesso modo. Con De Bruyne, Foden e Mahrez.

Lo stipendio di Gabriel Jesus è di 5 milioni di euro. Non un’enormità se si pensa a quello che anche in casa juventina altri guadagnano. Di conseguenza la società bianconera rimane vigile. I rapporti sono ottimi (lo scambio Danilo-Cancelo ne è la prova). Un pensiero quindi per la prossima estate si potrebbe fare. Anche perché la società di Guardiola è pronta a rinforzare il reparto avanzato con uno tra Kane e Haaland. Ancora meno spazio quindi.