Paratici verso l’addio. La Juventus ha scelto il suo sostituto

0
670

Cristiano Giuntoli, capo dell’area tecnica del Napoli, è il nome che la Juventus sta valutando per il post-Paratici. Resiste il nome di Marotta.

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty)

Bisogna partire dal nome di Beppe Marotta secondo quanto scritto stamattina dalla Gazzetta dello Sport. L’attuale amministratore delegato nerazzurro figura nella lista dei cavalli di ritorno. La rottura con Paratici è stata netta, mentre con Agnelli ha mantenuto rapporti cordiali. La permanenza di Andrea non sarebbe un ostacolo al suo ritorno, in più Marotta è molto stimato da Elkann. Fu lui a sceglierlo la prima volta. Con Marotta (rimasto legato anche ad Allegri) o indipendentemente da lui potrebbe sbarcare a Torino anche Cristiano Giuntoli, al Napoli dal 2015, come diesse. Tra i candidati c’è anche Marcello Lippi con un ruolo da direttore tecnico.

LEGGI ANCHE >>> Elkann e Agnelli sono d’accordo. La Juventus non gli rinnoverà il contratto

Giuntoli per il post Paratici?

Paratici mai come in questo momento sembra vicino all’addio, dopo oltre un decennio con la casacca bianconera. L’incertezza riguarda anche Nedved, fedele numero due di Agnelli. Con l’addio di Paratici e Pavel diventerebbe più facile il ritorno di Allegri e anche un suo coinvolgimento più diretto nella costruzione della nuova Juventus. A questo punto si libererebbero altre poltrone. Quella di vicepresidente potrebbe andare a Lippi (o Del Piero), quella di ds a Giuntoli del Napoli. Anche lui, in rotta con Adl, spera di fare il salto di qualità.