Calciomercato Juventus, non ride solo Allegri | Il ritorno di Pirlo

0
596

Calciomercato Juventus, non ride solamente Massimiliano Allegri. Il ritorno di Pirlo, in grande stile, è sempre più vicino

Calciomercato Juventus
Andrea Pirlo ©Getty Images

Ha del clamoroso quello che potrebbe succedere. Sì, veramente del clamoroso. E i motivi sono due: il primo è ovviamente relativo al Barcellona, che ha iniziato come peggio non poteva la sua Champions League, con due sconfitte, sei gol presi, e zero fatti; il secondo è che Laporta, per sostituire Koeman, ha ormai deciso di affidarsi ad Andrea Pirlo.

Dalla Spagna sono certi: sia Marca, che gli altri quotidiani, riportano questa notizia. Confermata anche dal giornalista Alessandro Alciato. Un ritorno in grande, grandissimo stile, per il tecnico bresciano, che solamente pochi mesi fa è stato esonerato dalla Juventus. Nessuno poteva immaginare che i catalani pensassero a lui come sostituto di Rambo. Eppure è così.

LEGGI ANCHE: Tuchel alza le mani: «Abbiamo fatica, difficile con la difesa della Juventus»

Calciomercato Juventus, Pirlo pronto al ritorno

Barcellona-Juventus
Koeman ©Getty Images

Una decisione definitiva da parte del Barcellona ancora non c’è. Ma è evidente che all’interno della società catalana il malumore è tanto. Koeman sembrava pronto a essere cacciato già prima dell’inizio di questa stagione, anche perché non era stato scelto da Laporta ma dalla precedente proprietà blaugrana. Ma il tecnico olandese aveva messo mano al mercato spingendo, e riuscendo, nell’operazione che poi ha portato al Camp Nou Depay. E dopo un inizio in Liga sicuramente buono, le cose sono precipitate nelle ultime settimane.

Mai prima d’ora, il Barca, aveva iniziato così male il suo cammino in Champions League. Ma prima d’ora, la società catalana, era a zero punti dopo due partite senza nemmeno trovare una rete. Ieri nemmeno un tiro nello specchio della porta è stato fatto. E qualcosa si deve cambiare senza dubbio. “Rambo” nelle dichiarazioni post legnata contro il Benfica ha fatto capire che il suo tempo, forse, è finito. E appare proprio così.