Calciomercato Juventus, due colpi a gennaio | Ci pensa Agnelli

0
428

Calciomercato Juventus, due colpi a gennaio. Interviene Agnelli che dà a Cherubini la possibilità di mettere mani al portafogli. Ecco chi arriva

La Juventus a gennaio è pronta a piazzare due colpi secondo la Gazzetta dello Sport. Due elementi che sono in grado di stravolgere la squadra. Anzi, a dire il vero, uno solo. L’altro, potrebbe però aiutare Massimiliano Allegri nelle proprie scelte in mezzo al campo.

Vlahovic @Getty Images

Interviene Agnelli quindi, che ieri ha parlato di credibilità: serve questo al momento dentro la Juve. Una squadra che fa fatica enorme a trovare il gol e che ha concesso due reti al Sassuolo che hanno permesso alla truppa di Dionisi di prendersi tre punti pesantissimi all’Allianz e di mandare nello sconforto più totale i tifosi bianconeri. C’è da recuperare un gap importante. E per farlo servono innesti, urgenti, di qualità e di spessore.

LEGGI ANCHE: Juventus, chi gioca a Verona? Le ultime sulla formazione

Calciomercato Juventus, Vlahovic e Witsel a gennaio

Witsel ©Getty Images

Secondo il quotidiano rosa a gennaio la Juventus dovrebbe affondare due colpi importanti: Dusan Vlahovic dalla Fiorentina e Axel Witsel dal Borussia Dortmund. Un attaccante in grado di riempire l’area di rigore. Un centrocampista che potrebbe regalare un equilibrio che tante volte è mancato in questo inizio di stagione. Si farà di tutto per riuscire a portarlo a Torino nei prossimi mesi, magari cercando anche di piazzare in uscita Ramsey e Mckennie, che sono quei due che Allegri non vede più (anche se l’americano ha giocato le ultime due gare) e che cederebbe volentieri per prendere dei calciatori più congeniali alla propria idea di gioco.

Saranno due mesi comunque di valutazioni importanti: in ogni caso, qualunque sarà la posizione di classifica a Natale, Agnelli è pronto a venire incontro alle esigenze di Allegri e dare a Cherubini la possibilità sotto il profilo economico di intervenire. Senza investimenti importanti impossibile riaprire un ciclo vincente.