Calciomercato Juventus, “esonerano” Allegri | Game over Agnelli

0
6092

Juventus, la pazienza è finita: il verdetto su Allegri è stato sancito al fischio finale della gara contro l’Atalanta.

Dopo l’indecorosa sconfitta patita in Champions League contro il Chelsea, la Juventus non riesce a risalire la china in campionato: l’Atalanta espugna lo Stadium grazie ad un goal di Duvan Zapata, e scrive probabilmente la parola fine ai sogni dei bianconeri di riacciuffare il treno Champions League.

Allegri ©LaPresse

Dybala e compagni, dopo aver subito la rete degli orobici, hanno provato a risalire la china, ma sono finiti prima sui guantoni di Musso, abile a disinnescare almeno due occasioni nitide dei padroni di casa, e poi sulla traversa, che ha respinto la conclusione al fil di cotone della “Joya“. A finire sul banco degli imputati, ovviamente, è stato Max Allegri, bersagliato dalla critica e dai suoi stessi tifosi, forse per la prima volta in modo così veemente dall’inizio della stagione. 21 punti in 13 gare sono un bottino oggettivamente troppo magro per chi è stato ripreso con la chiara intenzione di ritornare ai piani nobili della classifica; più di tutte, è la mancanza di gioco e di idee a rendere manifesta la totale incapacità del tecnico livornese di prendere le redini di una squadra che fino ad ora non è stato in grado di gestire come avrebbe voluto.

Leggi anche –> Juventus, spogliatoio spaccato: il gesto al triplice fischio svela tutto

Calciomercato Juventus, “esonerate” Allegri: esplode la furia dei tifosi sui social

Allegri ©LaPresse

Il popolo di Twitter ha rappresentato una cassa di risonanza importante della rabbia che i tifosi della “Vecchia Signora” provano nei confronti di una gestione tecnica a dir poco rivedibile, per usare un eufemismo. Sono tanti i messaggi che criticano l’operato di Allegri: c’è chi ne chiede l’esonero, chi invece punta il dito contro il gioco “antiquato” che il tecnico livornese (non) ha dato alla sua creatura, e chi addirittura rimpiange Pirlo, auspicandone un ritorno.