Juventus, ultim’ora ufficiale: ecco l’avversaria ai quarti di Coppa Italia

0
711

Juventus, chi dovranno affrontare i bianconeri nella gara secca che potrebbe spalancare le porte della semifinale. 

Toccherà al Sassuolo sfidare la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia. Gli emiliani di Alessio Dionisi hanno appena avuto la meglio nell’ottavo del Mapei Stadium contro il Cagliari. Decisiva la rete, siglata dopo appena quindici minuti, del centrocampista olandese di origini marocchine Harroui. Non una gara spettacolare, quella tra i neroverdi e i rossoblù, giocata a ritmi molto bassi tra due squadre che evidentemente hanno preferito dare priorità al campionato.

Sassuolo ©Getty Images

La Juventus ritroverà dunque la Coppa Italia il prossimo 9 febbraio, sempre all’Allianz Stadium. Gara secca, ovviamente. Poi, nell’eventuale semifinale, sono previsti invece sia l’andata che il ritorno. Se dovesse passare il turno con il Sassuolo, la Vecchia Signora incontrerebbe la vincente dell’altro quarto tra Atalanta e Fiorentina.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, dalla Spagna: addio Dybala | Scambio shock in Liga

Juventus, Sassuolo per la prima volta ai quarti

Alessio Dionisi ©️Getty Images

Il Sassuolo non si era mai spinto così lontano nella competizione nazionale: giocherà i quarti di finale per la prima volta nella sua storia. Non c’era riuscito nemmeno nella fortunata era De Zerbi. Un piccolo ma significativo record per Dionisi, che può così archiviare la batosta casalinga rimediata domenica scorsa contro il Verona.

Match, quello con gli emiliani, che per la Juventus capita a cavallo degli impegni di campionato con Verona e Atalanta: partite in cui i bianconeri potrebbero compiere lo scatto decisivo per tornare in zona Champions.