Calciomercato Juventus, fari accesi sul “nuovo Mbappè” | Scontro con l’OM

0
717

Calciomercato Juventus, si accendo i riflettori su quello che può essere definito “il nuovo Mbappè”: sfida al Marsiglia.

Un occhio al presente, ma anche uno sguardo rivolto al futuro. In questa duplice direzione – da tempo – si sta muovendo una Juventus sempre più propensa ad investire su giovani di talento, vogliosi di dimostrare tutto il proprio valore e sui quali investire per avviare un nuovo ciclo.

Cherubini, Nedved ©️LaPresse

E così, parallelamente ai dialoghi per Rudiger, Jorginho e Zaniolo, osservatori bianconeri sarebbe da giorni sbarcati in Sudamerica, per seguire da vicino i nuovi talenti sbocciati in Brasile e in Argentina. Tuttavia, come riferito dalla Francia, la “Vecchia Signora” starebbe monitorando con estremo interesse l’evolvere della situazione legata ad una talentuosa alla offensiva: si tratta del classe ‘2004 Kyliane Dong, le cui prestazioni nell’Under 19 stanno suscitando le attenzioni di molti addetti ai lavori.

Calciomercato Juventus, svolta per il nuovo Mbappè: osservatori al lavoro

Federico Cherubini ©️LaPresse

Secondo quanto evidenziato da footmercato.net, l’ex Fleury – non ancora sotto contratto “professionistico” con il Troyes, club nelle cui fila ha incantato tutti in Coppa Gambardella, rendendosi protagonista di 4 reti e 6 assist nelle 4 partite disputate – avrebbe catalizzato l’attenzione della Juventus, dando modo ad un osservatore bianconero di stilare un rapporto entusiastico sulle doti tecniche dell’ala transalpina, molto veloce ed abilissimo a saltare l’uomo. Sulle tracce di Dong, però, ci sarebbe anche l’Olympique Marsiglia, oltre ad un club tedesco non esplicitato.

Il Troyes sarebbe chiaramente intenzionato a puntare su di lui; tuttavia, come spesso accade in questo genere di situazioni, sarà il diretto interessato – accostabile, almeno per caratteristiche, a Kylian Mbappé ad avere l’ultima parola, in una situazione che, per certi aspetti, potrebbe ricordare quella che si materializzò quando Marotta decide di portare all’ombra della Mole Paul Pogba, in quello che è stato definito come uno dei migliori affari mai riusciti della storia recente bianconera.