Calciomercato Juventus, addio gratis | Offerta ridicola sul piatto

0
435

Calciomercato Juventus, la strada del club bianconero e quella del centrocampista sono sempre più lontane: rinnovo difficile.

Sebbene l’ufficialità sia lontana, le strade di Federico Bernardeschi e quelle della Juventus sono destinate a separarsi. Siamo a maggio, la stagione è praticamente agli sgoccioli ma di accordi per il fatidico rinnovo del contratto non v’è alcuna traccia. La volontà dell’ex Fiorentina sarebbe quella di restare a Torino e non ne ha mai fatto mistero. Emblematico soprattutto l’atteggiamento mostrato nell’ultimo mese, rientrando in campo dopo l’infortunio con un piglio diverso, più convinto, forse un tentativo di persuadere la società del fatto che può essere ancora utile alla causa.

calciomercato juventus
Maurizio Sarri ©️LaPresse

La distanza tra l’offerta e la domanda, tuttavia, resta ampia. E nemmeno l’incontro con il suo procuratore Federico Pastorello, avvenuto proprio nel pomeriggio torinese, sembra essere stato risolutivo. Già, perché la Juventus è intenzionata a restare ferma sulle proprie posizioni. L’obiettivo è abbassare il monte stipendi e in quest’operazione rientrerebbe anche il contratto di Bernardeschi, il cui ingaggio verrebbe sostanzialmente dimezzato.

Calciomercato Juventus, la proposta della Lazio non soddisfa Bernardeschi

Calciomercato Juventus
Federico Bernardeschi ©LaPresse

Improbabile che in un mese e mezzo cambi qualcosa. O che il club si convinca ad assecondare le richieste del centrocampista carrarese. Non mancano, però, le squadre interessante al classe ’94, campione d’Europa con l’Italia di Mancini.

Uno dei suoi più grandi estimatori è Maurizio Sarri, uno di quelli che lo fece giocare con più continuità ai tempi della Juventus. Non è un caso che a fare la corte a Bernardeschi sia proprio la Lazio, guidata dall’allenatore toscano. Pare che la società capitolina abbia già inoltrato una prima offerta al suo agente. Proposta – secondo radio mercato – molto bassa, di poco più meno di due milioni all’anno, subito rispedita al mittente. Come riporta l’esperto di calciomercato Nicolò Schira, su “Berna” ci sarebbero anche i turchi del Galatasaray.