Calciomercato Juventus, colpo di scena Morata: spunta l’ipotesi che tutti scartavano

0
576

Calciomercato Juventus, spunta l’ipotesi che sorprende il mondo bianconero tutto. Ecco le ultime novità dalla Liga.

A stagione ormai conclusa, arriva ormai il tempo dei bilanci in casa bianconera. Giusto evidenziare che questi non potranno essere totalmente positivi ma è altrettanto corretto evidenziare che in un percorso contraddistinto dalla vittoria per ben dieci anni, possa verificarsi un’annata conclusa senza trofei.

Allegri (Lapresse)

Non manca poi di certo ad Agnelli e, in generale, a quella che è la dirigenza bianconera l’intelligenza e la consapevolezza per comprendere quelli che sono stati gli errori di quest’anno e, dunque, le contromosse da seguire per poter migliorare e crescere.

Altrettanto corretto, dunque, assimilare quel modus operandi tipico di mister Allegri, da sempre bravissimo a guardare il bicchiere mezzo pieno e che ha comunque lasciato intendere di guardare a quanto di buono raccolto fin qui. La qualificazione in Champions è arrivata e per il prossimo anno i bianconeri potranno contare sin dall’inizio su Dusan Vlahovic e, soprattutto, su quell’attesissimo Federico Chiesa la cui assenza per infortunio ha pesato non poco.

Calciomercato Juventus, Morata e quello scenario in Liga che sorprende tutti

 

Calciomercato Juventus
Alvaro Morata ©LaPresse

Bisogna adesso capire, da un lato, quelle che saranno le contromosse di Cherubini e colleghi per poter ovviare alle diverse assenze causate dalla prossima campagna acquisti. Dall’altro, trovare il giusto compromesso tra operazioni in entrata e sostenibilità finanziaria.

Max indubbiamente vuole mantenere un’ossatura, soprattutto dopo i già non poco pesanti addii di Dybala, Chiellini e Bernardeschi. Col passare del tempo, però, si infittiscono sempre di più le possibilità di veder salutare la Juventus un altro pilastro quale è Alvaro Morata.

Arrivato due settembre fa dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto, a Torino non sembrano intenzionati a versare nelle casse biancorosse quei 35 milioni richiesti. Secondo la pagina Insider Relevo, molto ben informata sulle questioni in Liga, un ritorno alla corte di Simeone, dai più scartato fino a qualche tempo fa, risulta invece ad oggi uno scenario tutt’altro che improbabile.