Calciomercato Juventus, blitz nella Capitale ed erede deciso. Non sarà Koulibaly: le ultime sul dopo De Ligt.
Contrariamente a quanto si sarebbe potuto credere fino a qualche settimana fa, Matthijs rischia di non guidare le retrovie bianconere per i prossimi anni, nonostante l’uscita di quel Giorgio Chiellini che sembrava poter portare l’ex Ajax a responsabilizzarsi ulteriormente, andando a ricoprire un ruolo di ulteriore centralità.
Dello scenario si parla ormai da più di un mese, soprattutto in seguito alle dichiarazioni del classe ’99 che iniziarono ad allarmare una piazza ad oggi entusiasta per gli approdi, ormai definitivi e chiusi, di Di Maria e Pogba ma che sa bene di dover fare i conti prossimamente con la sempre più probabile cessione del talentuoso difensore olandese.
Calciomercato Juventus, spunta l’erede di De Ligt: non è Koulibaly
I profili monitorati per ovviare alla sua uscita sono diversi e, in particolar modo, nel recente periodo abbiamo assistito al diffondersi soprattutto del nome di Kalidou Koulibaly, alle prese con un rinnovo contrattuale che a Napoli rappresenta sempre un tabù, legato al singolare modo di fare di De Laurentiis.
A tal proposito, riferiamo gli ultimi aggiornamenti di Sportmediaset, a detta del quale la Juventus sarebbe molto lontana dal senegalese di Spalletti mentre si infiamma sempre di più lo scenario Kimpembé, di cui si è iniziato a parlare in questi giorni e destinato a prendere sempre più quota nel prossimo futuro. Il difensore del PSG è ad oggi l’obiettivo più vicino ma, come accade sempre, le strade del mercato sanno sempre essere infinite quanto imprevedibili. Seguiranno aggiornamenti.