Calciomercato, niente da fare per la Juventus: ufficiale il quinquennale

0
899

Calciomercato, sfuma un importante obiettivo di mercato dei bianconeri: per trovare un’alternativa in difesa bisognerà guardare altrove. 

La conferenza stampa, annunciata in tutta fretta ieri pomeriggio dalla società, non lasciava spazio a dubbi. Del resto era già da una settimana che si vociferava insistentemente dell’ipotesi rinnovo. Ma da pochi minuti è arrivata anche l’ufficialità: Nikola Milenkovic ha appena apposto la firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina fino al 2027. Il difensore centrale serbo, nel mirino di diverse big italiane, andrà a guadagnare circa tre milioni a stagione. Un atto d’amore verso una società, quella di Rocco Commisso, che coltiva ambizioni importanti. E che ha dimostrato, anche nei fatti, di voler puntare su di lui.

Calciomercato Juventus Molina
Federico Cherubini ©LaPresse

Non una buona notizia invece per la Juventus, che era sulle sue tracce di Milenkovic sin dall’addio di Matthijs de Ligt. E non a caso si parlava di un possibile nuovo scontro con i rivali storici dell’Inter per il perno della difesa della Viola. Anche i nerazzurri sembravano dirigersi su di lui dopo aver perso Gleison Bremer – finito proprio alla Juventus – e avevano valutato il suo acquisto in prospettiva di un’eventuale cessione di Skriniar al Psg.

Calciomercato, Milenkovic rinnova con la Fiorentina

Calciomercato Juventus
Milenkovic ©LaPresse

Milenkovic veste la maglia viola da quando aveva 19 anni e lo scorso anno aveva allungato il contratto di un ulteriore anno, fugando ogni dubbio sul fatto che potesse andare via a parametro zero. “Volevo capire il progetto e le ambizioni della società ed anche l’arrivo di Italiano è stato determinante per me – ha detto Milenkovic in conferenza stampa – Prolungai di un anno per capire, ho visto grandissime ambizioni, un progetto che va avanti, la conferma del mister e l’affetto dei tifosi. A Firenze mi sento amato ed i direttori ed il presidente hanno fatto un grande lavoro per tenermi, sono contentissimo di questa scelta”.