JW | Calciomercato Juventus, ultim’ora ufficiale: nuovo acquisto dalla Svezia

0
390

JW | Ultim’ora ufficiale: la squadra di Montemurro si arricchisce di un nuovo elemento. Ecco l’ultimo innesto delle bianconere

Nuovo acquisto ufficiale della Juventus femminile, che così come annunciato sul proprio sito, ha preso la diciannovenne svedese Evelina Duljan. “Classe 2003 (nata il 12 maggio) Evelina ha vissuto finora la sua carriera nel Damallsvenskan, il campionato svedese: prima nel Växjö DFF, nel 2021, e poi nel Kristianstads DFF”. Questa la presentazione della giocatore sul sito ufficiale della Campionesse d’Italia, che hanno come obiettivo quello di prendersi, ovviamente, il sesto tricolore di fila, oltre che andare avanti il più possibile in Champions League.

Calciomercato juventus
Montemurro ©LaPresse

“Giocatrice duttile, ottima nel gioco difensivo (terzino destro il suo ruolo naturale), ma capace anche di organizzare l’azione da centrocampo. Duljan ha anche all’attivo la partecipazione al recente campionato Europeo Femminile Under 19 con la maglia della Svezia, con cui è scesa in campo in 4 occasioni”. Queste le caratteristiche tecniche della giocatrice, che ha svolto già le visite mediche e che si è messa subito a disposizione dell’allenatore australiano che lo scorso anno è arrivato a Torino dall’Arsenal.

Calciomercato Juventus, ufficiale l’innesto

calciomercato juventus
Joe Montemurro (Juventus Women) @LaPresse

Insomma, la rosa della formazione femminile della Juventus si arricchisce di un nuovo elemento giovane che può avere anche un futuro importante dentro la Vecchia Signora. Non c’è da dimenticare, infatti, che da quest’anno anche le ragazze sono diventate delle professioniste e che quindi diventa decisamente importante riuscire ad avere una programmazione a lungo raggio. L’arrivo di Duljan è anche da leggere sotto questo aspetto.