Calciomercato Juventus, il Bayern lo ha mollato: gratis da Allegri

0
3096

Calciomercato Juventus, l’attaccante è stato scartato dal Bayern Monaco: i bianconeri potrebbero affondare il colpo, così come l’Inter.

Nella sessione invernale di calciomercato che tra poche settimane aprirà ufficialmente i battenti, la Juventus dovrà fare di necessità virtù. Le ben note vicende extra-campo impongono scelte piuttosto oculate in sede di contrattazioni: le priorità di Cherubini restano infatti l’acquisto di un terzino destro e di un centrale.

Max Allegri ©LaPresse

Tuttavia, è chiaro che i bianconeri si faranno trovare pronti nel caso in cui dovessero palesarsi occasioni intriganti per rinforzare altre zone del campo. Sotto questo punto di vista, occhio all’evolvere della situazione sul fronte Thuram. Il figlio d’arte, infatti, protagonista ai Mondiali con la maglia della Nazionale francese, è un obiettivo concreto della “Vecchia Signora”, che avrebbe già effettuato dei sondaggi esplorativi allo scopo di tastare il terreno. La concorrenza per il bomber per del Borussia Monchengladbach è però molto forte: l’Inter lo segue da tempo, e nelle scorse settimane il transalpino era stato accostato con forza anche al Bayern Monaco.

Calciomercato Inter e Juve, il Bayern si defila per Thuram

Thuram ©LaPresse

Stando a quanto riferito dalla BILD, però, i bavaresi avrebbero deciso di dirottare le loro attenzioni altrove. Nagelsmann, infatti, avrebbe chiesto una punta di peso in grado di sobbarcarsi il peso dell’attacco. Il primo nome nella lista dei desideri della compagine tedesca sarebbe dunque Harry Kane. Thuram, infatti, non viene considerato un ariete d’area di rigore, ma un attaccante esterno in grado all’occorrenza di accentrarsi, sfruttando il proprio potenziale tecnico e fisico. Ragion per cui il Bayern sembrerebbe essere tagliato fuori dalla corsa a Thuram: una buona notizia per Inter e Juve, che dunque potranno lavorare al colpaccio con minore frenesia.