Calciomercato Juventus, clausola da 50 milioni: la spunta il Real

0
211

Il calciatore spegne le speranze della Juventus. Vicina la firma col Real Madrid che sbarra la strada anche alle big di Premier League.

Qatar 2022 ha chiuso ufficialmente i battenti dopo quasi un mese di partite che hanno portato al trionfo dell’Argentina, vittoriosa in finale, dopo i calci di rigore, sui campioni uscenti della Francia. Una manifestazione che ora ridarà spazio ai principali campionati del mondo che, fermatisi per darle spazio, ritorneranno a breve in campo per la seconda parte della stagione 2022-2023.

Juventus, il calciatore vicino al Real Madrid.
Massimiliano Allegri ©LaPresse.

Una seconda parte di campionato che, nel caso della nostra Serie A, scatterà il prossimo 4 gennaio con le sfide della sedicesima giornata di campionato che, com’è noto ormai da tempo, sarà preceduta dall’apertura ufficiale delle trattative, prevista per lunedì 2 gennaio. Una finestra di mercato che durerà appena un mese e che servirà alle squadre per puntellare un po’ le rose o per piazzare colpi in vista dell’estate.

Tra le squadre al lavoro in questo senso, c’è sicuramente la Juventus del nuovo presidente, Gianluca Ferrero, che, stando a quanto emerso in queste ore, avrebbe messo nel mirino un attaccante della Liga che, qualora la trattativa andasse in porto, farebbe sicuramente comodo a Massimiliano Allegri.

Juventus, sfuma la trattativa per l’attaccante: va al Real Madrid

Messa in archivio la bella vittoria di sabato sul campo dell’Emirates Stadium, contro l’Arsenal di Mikel Arteta, la Juventus è tornata al lavoro per prepararsi al meglio in vista dell’impegno esterno del 4 gennaio prossimo contro la Cremonese di Massimiliano Alvini. Un impegno, quello contro i grigiorossi, che i bianconeri punteranno ovviamente a vincere per portare a sette la propria striscia di vittorie consecutive (magari senza subire gol) e confermarsi in terza posizione alle spalle di Milan e Napoli.

Juventus, Nico Wiiliams vicino al Real Madrid.
L’attaccante dell’Athletic Bilbao, Nico Williams ©LaPresse.it.

Una Juventus che, in attesa di tornare ufficialmente in scena, strizza l’occhio anche al calciomercato la cui apertura è fissata al prossimo 2 gennaio. Un mercato che, stando a quanto riferito da todofichajes.com, vedrebbe la Vecchia Signora interessata all’attaccante dell’Athletic Bilbao, Nico Wiilliams, sulle cui tracce ci sarebbero anche vari club di Premier League e soprattutto il Real Madrid di Florentino Perez che, pronto a fare leva sulla volontà del giocatore di restare in Spagna, potrebbe piazzare il colpo già nelle prossime settimane.