Calciomercato Juventus, Szczesny via subito: nuovo club da urlo

0
1167

Calciomercato Juventus, il portiere polacco si è messo ulteriormente in luce al Mondiale ed ora è appetito da diverse squadre. 

Se la Juventus è tornata in poche settimane ad occupare nuovamente posizioni di classifica nobili e più consone agli obiettivi che si era prefissata in estate, lo deve principalmente alla sua solidità difensiva. Il filotto di sei successi consecutivi con cui i bianconeri hanno concluso la prima parte della stagione è gran parte merito della ritrovata compattezza.

Calciomercato Juventus, Szczesny via subito: nuovo club da urlo
Szczesny ©️LaPresse

Dopo quindici giornate di campionato nessuno ha subito meno gol della squadra di Massimiliano Allegri, neppure il Napoli di Luciano Spalletti che sta dominando la Serie A e che a pochi turni dal giro di boa vanta ben otto punti di vantaggio sulla seconda. La Signora di reti ne ha incassate a malapena sette. E da quando è iniziata la lunga serie positiva nessun avversario è riuscito a perforare la difesa bianconera. Sono rimasti a digiuno anche gli attacchi di Inter e Lazio, che solitamente non hanno grossi problemi a trovare la via del gol. Uno dei “simboli” di questa rinascita è sicuramente Wojciech Szczęsny, il 32enne portiere polacco che ormai dal 2017 difende i pali della Juventus.

Calciomercato Juventus, il Manchester United pensa al numero uno bianconero

Szczesny ha disputato anche un ottimo Mondiale con la Polonia, risultando uno dei migliori estremi difensore di Qatar 2022, sebbene la sua nazionale sia uscita agli ottavi di finale. Ha neutralizzato ben due rigori, uno nella sfida con l’Arabia Saudita. L’altro nientemeno che a Leo Messi, che qualche settimana dopo si è poi laureato campione del mondo.

Szczesny ©️Ansafoto

Le sue prestazioni degne di nota hanno fatto drizzare le antenne ai principali club d’Europa, tra cui il Manchester United. I Red Devils hanno bisogno di un portiere esperto, che possa prendere il posto dell’altalenante De Gea, che non è mai stato una sicurezza. Secondo il Manchester Evening News, il club 20 volte campione d’Inghilterra potrebbe fare presto una proposta al polacco, il cui contratto con la Juventus scadrà nell’estate 2024.