Formazioni ufficiali Napoli-Juventus, Allegri sorprende tutti

0
260

E’ arrivato il giorno clou per la Juventus che a breve affronterà il Napoli in quello che sarà senz’altro l’incontro di cartello di questa giornata di campionato.

Una partita che i bianconeri dovranno affrontare con la massima concentrazione e con la consapevolezza di poter ambire ai tre punti contro la formazione che, classifica alla mano, si trova davanti a tutte.

Formazioni ufficiali Napoli-Juventus, Allegri sorprende tutti
Formazioni ufficiali Napoli-Juventus

La Juve arriva a questo confronto dopo una lunga striscia di risultati consecutivi agguantati prima e dopo la sosta per i mondiali in Qatar. La solidità difensiva è un’arma importante per chi vuole ambire a grandi traguardi e non aver incassato nemmeno un gol in queste gare vuol dire davvero tanto. Allegri tra l’altro sta ritrovando tanti big e questo non può altro che aiutare la squadra nella lotta per lo scudetto, senza dimenticare che ci sarà anche un’Europa League e una Coppa Italia nella quale essere protagonisti

Le formazioni ufficiali di Napoli-Juventus

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrhamani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osihmen, Kvaratskhelia.
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Milik.

Formazioni ufficiali Napoli-Juventus, Allegri sorprende tutti
McKennie sarà interno di centrocampo contro il Napoli

Dunque alla fine le scelte di Allegri sono ricadute sullo schema tattico che ha convinto nelle ultime apparizioni. In difesa torna Bremer con Alex Sandro e Danilo, mentre McKennie sarà utilizzato come interno di destra. Al contrario delle previsioni infatti l’allenatore ha deciso di lanciare fin dal primo minuto Chiesa. Non manca ovviamente Rabiot, a centrocampo c’è spazio anche per Fagioli. In attacco tocca a Di Maria dal primo minuto giocare alle spalle di Milik, scelto come titolare dal tecnico livornese.