Stangata in classifica, la Juventus alza la voce: bordata ufficiale

0
407

Juventus, la presa di posizione dei legali bianconeri non si fa assolutamente attendere. Le ultimissime.

Come un fulmine a ciel sereno. La decisione di comminare 15 punti di penalizzazione alla Juventus da parte della Corte Federale di Appello ha letteralmente fatto saltare il banco.

Un provvedimento, però, a cui il club bianconero intende controbattere colpo su colpo. In tal senso, è arrivato immediatamente il comunicato ufficiale della Juventus:

Terremoto Juventus, idillio finito: la frattura è irreparabile
Andrea Agnelli ©LaPresse

Con la pronunzia revocata la Corte Federale di Appello aveva rigettato il reclamo proposto dalla Procura Federale avverso la decisione del Tribunale Federale Nazionale che, a sua volta, aveva prosciolto Juventus e gli altri soggetti deferiti per insussistenza di qualsiasi illecito disciplinare in ordine alla valutazione degli effetti di taluni trasferimenti dei diritti alle prestazioni di calciatori sui bilanci e alla contabilizzazione di plusvalenze.

La Società attende la pubblicazione delle motivazioni e preannuncia sin d’ora la proposizione di ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport nei termini del Codice di Giustizia Sportiva.

Poco prima era arrivato anche l’intervento dei legali della Juventus, che hanno prontamente preso posizione a riguardo: “L’odierno accoglimento del ricorso per revocazione da parte delle Corte d’Appello Federale ci pare costituisca una palese disparità di trattamento ai danni della Juventus e dei suoi dirigenti rispetto a qualsiasi altra società o tesserato.”