Calciomercato Juventus, tris di ritorni: mediana stravolta

0
204

La Juventus potrebbe rivoluzionare il proprio centrocampo nella prossima stagione: tre talenti ritornano alla base

Il centrocampo della Juventus dalla prossima stagione potrebbe subire una vera e propria rivoluzione con l’inserimento di nuovi giovani.

Massimiliano Allegri forze fresche a centrocampo
Massimiliano Allegri ©LaPresse

Il centrocampo che avrebbe dovuto dominare, quantomeno in Italia, si sta rivelando fallimentare. Paredes sembra un lontano parente del giocatore visto al Paris Saint-Germain, Pogba non è ancora mai sceso in campo a causa del problema al ginocchio e Rabiot sembra ormai destinato a lasciare Torino a fine stagione. Nel marasma generale di una stagione nera per la Juventus, l’unica nota positiva è l’inserimento costante di nuovi giovani di grande talento, due su tutti Nicolò Fagioli e Fabio Miretti, rispettivamente classe 2001 e 2003. Anche uno come Iling-Junior, arrivato dalla Next Gen, sta crescendo e potrà diventare un protagonista della Juve dalla prossima stagione. In estate potrebbero rientrare dai prestiti altri talentuosi centrocampisti come Nicolò Rovella, Filippo Ranocchia e Hans Nicolussi Caviglia.

Juventus, rivoluzione a centrocampo: occhi su Frattesi

Rovella e Ranocchia sono attualmente compagni al Monza e a fine stagione dovrebbero tornare a Torino. Il classe 2000 Nicolussi Caviglia, invece, dopo l’esperienza in Next Gen e successivamente al Sudtirol, ha fatto il salto in Serie A in questo mercato di gennaio, trasferendosi alla Salernitana.

Frattesi calciomercato Juventus
Davide Frattesi ©LaPresse

Questi tre gioielli potrebbero arricchire il centrocampo della Juventus che già vanta talenti come Fagioli, Miretti e Locatelli. Secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ i tre gioielli citati in precedenza potrebbero diventare i protagonisti della nuova Juventus. Inoltre la ‘Vecchia Signora’ si fionderebbe anche su Davide Frattesi. Il centrocampista classe ’99 ha ancora tre anni di contratto col Sassuolo e al momento rappresenta uno dei talenti di maggior valore per il club neroverde. La Roma in estate ha provato concretamente a prenderlo ma adesso è la Juventus in prima fila per il calciatore romano che ha già collezionato 5 gol in campionato fino a questo momento. Frattesi andrebbe a fare la mezzala destra nel nuovo centrocampo bianconero, arricchendo di azzurro un reparto che prende sempre più i connotati italiani con l’impiego, ormai in pianta stabile, di Fagioli, Locatelli e Miretti.

La Juventus dovrà, però, fare uno sforzo molto importante per riuscire a prelevare Frattesi dal Sassuolo che lo valuta circa 35 milioni di euro. Il suo prezzo potrebbe ulteriormente aumentare da qui a fine stagione.