Calciomercato Juventus, SOS in corsia: Allegri ne perde un altro

0
339

Il calciomercato della Juventus continua a rimanere un argomento molto caldo per i colori bianconeri. Si guarda inevitabilmente già al futuro.

Non potrebbe essere altrimenti visto che il mercato di gennaio è stato privo di acquisti per la Juventus. Che ha preferito rinviare ogni investimento alla prossima estate, quando per forza di cose bisognerà sostituire diverse pedine nell’organico.

Calciomercato Juventus, SOS in corsia: Allegri ne perde un altro
La Juventus potrebbe veder sfumare un obiettivo

Ci sono tanti calciatori dell’attuale organico che sono in scadenza di contratto. Basti pensare ad esempio ad Alex Sandro e Cuadrado, per i quali non dovrebbe arrivare alcuna proposta di rinnovo. Diverso invece è il discorso di Rabiot. Il calciatore francese è un pallino di Allegri, ma ci sono tanti club europei pronti a ingaggiarlo a parametro zero. E difficilmente si potrà pareggiare l’offerta economica. La dirigenza dunque dovrà trovare diversi sostituti e avrà già appuntato sul taccuino dei nomi. Sia per quanto riguarda la difesa che le altre zone del campo.

Juventus, Bensebaini può finire al Borussia Dortmund

Una priorità adesso è sicuramente rappresentata dalle corsie esterne, visti gli addii di cui si parlava. Da tempo la Juventus guarda con particolare attenzione alla lista dei futuri parametri zero, anche questa estate ci sono tante golose occasioni delle quali si potrebbe approfittare.

Calciomercato Juventus, SOS in corsia: Allegri ne perde un altro
Ramy Bensebaini @LaPresse

Ma è chiaro che sui calciatori per i quali non si spende nemmeno un euro per il loro cartellino c’è sempre grande concorrenza. E un obiettivo della Juve potrebbe presto sfumare, stiamo parlando del laterale sinistro Bensebaini. Le ultime notizie che arrivano dalla Germania non sono confortanti per i bianconeri. L’esterno del Moenchengladbach infatti avrebbe ricevuto una offerta importante da parte del Borussia Dortmund. Offerta che sarebbe pronto ad accertare. Andrebbe a prendere il posto di Guerreiro sulla fascia sinistra, anche lui in scadenza di contratto. Contratto che però i gialloneri non sembrano voler rinnovare.