Calciomercato Juventus, annuncio esplosivo: colpo di scena Conte

0
286

Calciomercato Juventus, il tecnico salentino domani sera sarà protagonista a San Siro contro il Milan in Champions League.

Antonio Conte e il Tottenham, storia di un amore mai veramente sbocciato. Da quando ha intrapreso la sua seconda avventura londinese il tecnico salentino ha sempre dato la sensazione di essere sulle spine, come se non fosse a suo agio sulla panchina degli Spurs.

Calciomercato Juventus, annuncio esplosivo: colpo di scena Conte
Conte ©️Ansafoto

Non è un mistero, infatti, che fosse poco convinto quando nell’autunno 2021 – a pochi mesi dal divorzio burrascoso con l’Inter – accettò di tornare in Premier League e di prendere in corsa un club partito malissimo sotto la gestione Espirito Santo. Il progetto dell’allenatore portoghese, che doveva inizialmente avviare un nuovo corso dopo la fallimentare esperienza di José Mourinho, era naufragato dopo pochi mesi. Conte, da sempre restio a subentrare, si era lasciato convincere dalle allettanti promesse di Fabio Paratici, arrivato da poco a Londra dalla Juventus, e dell’esigente proprietario Levy. Promesse che tuttavia la dirigenza Spurs ha mantenuto solamente in parte. Sì, è rimasto Kane e i soldi investiti nelle ultime campagne acquisti non sono stati pochi ma l’allenatore leccese si aspettava qualcosa in più. E non ne ha mai fatto mistero. Neppure davanti ai giornalisti.

Calciomercato Juventus, Di Marzio: “Trattativa bloccata, Conte a fine stagione saluterà”

La prima stagione di Conte al Tottenham si è conclusa con un risultato insperato: la qualificazione alla Champions League, che fino a qualche mese prima sembrava impossibile. Un obiettivo raggiunto al termine di una clamorosa rimonta sull’Arsenal.

Apertura ufficiale: Conte-Juventus, ora cambia tutto
Conte – Juvelive.it

Ma nel secondo anno le cose non stanno andando come previsto. Il Tottenham, complici i diversi infortuni che ne hanno falcidiato la rosa, è solamente quinto in Premier League, costretto ad inseguire. I risultati sono altalenanti e nell’ultimo turno è arrivata una pesante sconfitta contro un Leicester in lotta per non retrocedere. Domani c’è una gara importantissima con il Milan, valida per gli ottavi di Champions League. Cruciale anche per le sorti dell’allenatore, che a fine stagione potrebbe salutare. Lo riporta anche Gianluca Di Marzio, intervenuto negli studi di Sky Sport qualche ora fa. Secondo il giornalista la trattativa per il rinnovo è bloccata ed a giugno il divorzio appare inevitabile. La Juventus, intanto, osserva con attenzione, visto che Conte potrebbe tornare ad allenare in Italia.