Simeone cala il pokerissimo: Juventus saccheggiata, addio a mezza squadra

0
243

Il Cholo Simeone saccheggia la Juventus: 5 obiettivi dell’Atletico in vista della prossima stagione sono proprio bianconeri 

La Juventus rischia di fare un tonfo a fine stagione e di perdere la maggior parte dei suoi pezzi grossi. Oltre alle big di Premier League la minaccia arriva anche dall’Atletico Madrid.

Simeone calciomercato Juventus
Cholo Simeone ©LaPresse

L’Atletico Madrid ha perso uno dei suoi gioielli in questo mercato di gennaio, Joao Felix, ma anche Yannik Carrasco. Il primo si è trasferito al Chelsea, il secondo al Barcellona che, però, ha consegnato al Cholo Simeone Memphis Depay. Un buon innesto che, però, non può colmare le enormi lacune dell’Atletico Madrid. Il club spagnolo è già fuori dalla Champions League e anche dalla corsa al titolo in Liga. L’allenatore argentino è già proiettato alla prossima stagione dove spera in un grande aiuto dal mercato ed è pronto a saccheggiare la Serie A, in particolare la Juventus. Nonostante aleggi il nome di Luis Enrique per la prossima stagione, è difficile pensare a un Atletico senza Simeone. Qualora rimanesse, il club avrebbe un budget ancora più ampio per dedicarsi al mercato per allestire una squadra di alto livello e la Juventus già inizia a tremare.

L’Atletico Madrid fa la spesa dalla Juventus: 5 big nel mirino

L’Atletico Madrid, secondo quanto riportato da ‘El Gol Digital’, avrebbe già messo nel mirino 5 giocatori della Juventus in vista del prossimo calciomercato estivo.

Juventus calciomercato Atletico Madrid
Juventus Fiorentina 1-0 ©LaPresse

In cima alla lista c’è Angel Di Maria che, non rinnovando con la Juventus, arriverebbe a parametro zero a fine stagione. Il campione del Mondo sta trascinando i bianconeri in questa seconda parte di stagione, ma difficilmente rimarrà a Torino, soprattutto in caso di mancata partecipazione alla Champions League. Un altro obiettivo di Simeone è Leandro Paredes, anche lui campione del Mondo con l’Argentina ma in totale ombra con i bianconeri. Il suo ritorno in Serie A, dopo le esperienze ad Empoli e a Roma, si sta rivelando fallimentare, tanto che Allegri in questo momento non lo considera un titolare. Paredes e Di Maria all’Atletico ritroverebbe il compagno di nazionale Rodrigo de Paul.

Ci sono poi altri tre giocatori della Juventus che potrebbero far comodo all’Atletico Madrid, tutti e tre in scadenza a giugno 2023. Si tratta di Alex Sandro, Juan Cuadrado e Adrien Rabiot. La ‘Vecchia Signora’ vuole provare a trattenerli, soprattutto il francese che nell’ultimo anno sta attraversando una fase molto luminosa della sua carriera. La minaccia dell’Atletico Madrid è concreta per la Juventus.