Calciomercato Juventus, game over Conte e derby Milan-Inter

0
276

Game over nella corsa della Juventus ad Antonio Conte: derby tra Milan e Inter per l’allenatore del Tottenham

Antonio Conte si prepara al big match di Champions League contro il Milan in Champions League, in programma domani alle 21:00 a San Siro.

Antonio Conte
Antonio Conte ©LaPresse

Conte è pronto a tornare nello stadio che lo ha visto trionfare da campione d’Italia con l’Inter due stagioni fa. L’allenatore pugliese sta vivendo un periodo complicato, complici i suoi problemi personali e i lutti di Vialli e Mihajlovic che lo hanno notevolmente toccato. Inoltre, anche la distanza dalla famiglia che vive in Italia, è un fattore che pesa nella carriera di Antonio Conte che ha voglia di tornare ad allenare in Serie A. Il suo contratto col Tottenham è in scadenza a fine stagione e difficilmente il rapporto tra le parti proseguirà nel prossimo anno. L’Inter è una destinazione da escludere per il futuro ma altre big di Serie A potrebbero contendersi l’allenatore salentino dalla prossima stagione. Il punto sul futuro di Antonio Conte.

Juventus, addio Conte: Milan e Inter ci pensano

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, il Milan è una delle grandi pretendenti nella corsa ad Antonio Conte in vista della prossima stagione.

Pioli rischia, Conte in pole per il Milan
Stefano Pioli ©LaPresse

I rossoneri stanno vivendo un periodo di profonda crisi e solo nell’ultima giornata hanno dato un piccolo segnale di ripresa. La vittoria di misura col Torino, però, non cancella il momento critico del Milan che, qualora non dovesse riuscire a centrare gli obiettivi, potrebbe essere costretto a mandar via Stefano Pioli. L’allenatore italiano è stato fondamentale per la vittoria dello scudetto nella passata stagione ma quest’anno sembra aver perso il controllo della situazione. La squadra ha preso delle batoste: 4-0 contro la Lazio, 5-2 contro il Sassuolo, 3-0 e 1-0 contro l’Inter rispettivamente in Supercoppa e in campionato. Inoltre anche l’eliminazione in Coppa Italia. Stefano Pioli deve provare a blindare quanto meno il posto in Champions e provare a superare il turno col Tottenham. In caso contrario Conte potrebbe subentrare proprio a Pioli. 

Anche la Juventus, però, non è certa di proseguire con Allegri nella prossima stagione e Conte rimane un pallino concreto. Certamente, però, senza un progetto ben strutturato, l’allenatore salentino difficilmente accetterebbe un nuovo incarico in bianconero. Ancor di più adesso che la ‘Vecchia Signora’ si ritrova a fronteggiare una situazione extra-campo molto complessa. Anche l’Inter non esclude a priori l’opzione Conte ma al momento rimane un’idea molto marginale.