Bomba Juventus-Milan, svolta definitiva: hanno detto no

0
360

Calciomercato Juventus e Milan, interessante indiscrezione che trapela dalla Catalogna: la risposta che ribalta le carte in tavola.

L’importantissimo successo ottenuto contro la Fiorentina rappresenta inevitabilmente una boccata d’ossigeno per la Juventus. La compagine di Allegri ha fornito risposte importanti sul piano delle gioco e dello spirito, agguantando tre punti di nevralgica importanza.

Calciomercato Juve e Milan, rottura totale: affarone a prezzo stracciato
Max Allegri – Juvelive.it

Ottimo biglietto da visita per il confronto di Europa League contro il Nantes, appuntamento valido per i sedicesimi di Europa League. Confronto al quale Di Maria e compagni si presentano con la volontà di ritagliarsi un ruolo da protagonista in una seconda parte di stagione che si preannuncia ricca di impegni, dentro e fuori dal campo. In ottica mercato, intanto, il management della “Vecchia Signora” sta continuando a lavorare sotto traccia per capitalizzare quelle occasioni low cost con cui riuscire a rimpolpare l’organico a disposizione di Max Allegri. Anche in estate, infatti, non saranno possibili grandi investimenti e si cercherà di cogliere quelle chances che di volta in volta dovessero presentarsi.

Calciomercato Juventus, dalla Catalogna: il Barça fuori dalla corsa Asensio

Interessanti indiscrezioni, a tal proposito, trapelano dalla Catalogna. Uno dei nomi accostati con maggiore continuità alla Juve e al Milan è quello di Marco Asensio, al quale il Real Madrid non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2023. Il tira e molla non è ancora finito, e il futuro del maiorchino è un rebus tutto da sciogliere. Fino a poco tempo si fa si pensava che anche il Barcellona potesse fare irruzione nella trattativa, imprimendo una svolta importante all’affare.

Marco Asensio calciomercato Juventus
Marco Asensio ©LaPresse

Come evidenziato da El Nacional, però, i blagrana avrebbero preferito virare su altri obiettivi per puntellare lo scacchiere tattico a disposizione di Xavi. Vicissitudini interne al club blaugrana, questioni economiche e richieste di ingaggio del calciatore avrebbero fatto naufragare l’eventuale affare. Asensio, dunque, potrebbe ritornare prepotentemente in auge in ottica italica, se Juve e Milan volessero ritagliarsi un ruolo importante.