Calciomercato Juventus, firma da 10 milioni annui: Champions decisiva

La Juventus tenta a tutti i costi la firma del big: decisivo l’accesso in Champions League

La Juventus vuole arrivare in fondo in Europa League per tornare a vincere in una competizione europea e per assicurarsi l’accesso alla prossima Champions League che al momento in campionato appare un obiettivo lontano, vista la momentanea penalizzazione di 15 punti.

Juventus calciomercato Rabiot
Allegri – Juvelive.it

Allegri sta ritrovando giocatori importanti come Chiesa e Vlahovic. Entrambi sono tornati al gol nell’ultima gara contro il Friburgo e potrebbero ritrovare quella fiducia mentale che gli è mancata in questi ultimi mesi. Naturalmente i bianconeri si appoggiano molto ad Angel Di Maria ma sta giganteggiando anche Adrien Rabiot. Il francese si è preso la Juventus. Negli anni è stato spesso criticato e sottovalutato. Un pò per demeriti suoi, un po per troppa poca pazienza da parte dell’ambiente. In tanti lo consideravano un flop ma il giocatore non si è mai abbattuto e ha dimostrato sul campo di poter fare la differenza. Adesso, però, Rabiot sta dimostrando di aver acquisito una maturità sia tecnica che emotiva di grande spessore. I suoi numeri di quest’anno sono davvero sorprendenti: 9 gol e 3 assist tra campionato e coppe. Una delle sue migliori annate in termini di rendimento, la migliore in carriera in termini di reti realizzate, nonostante le difficoltà evidenti dei bianconeri. Il francese era stato a un passo dall’addio, direzione Manchester United.

Adesso è considerato imprescindibile per Massimiliano Allegri. Nell’ultima gara contro il Friburgo il  riassunto statistico di Sofascore segnala 59 tocchi, 84% di precisione dei passaggi, 9 palloni recuperati, 5 opportunità create. Numeri da centrocampista “box to box” come piace ad Allegri, insomma e che rappresenta il prototipo del centrocampista moderno.

Juventus, pressing totale per il rinnovo di Rabiot

Adrien Rabiot è in scadenza con la Juventus a giugno 2023 ma il club vuole provare in tutti i modi a convincerlo a rimanere.

Calciomercato Juventus rinnovo Rabiot
Rabiot ©️Ansafoto

Di recente la dirigenza ha incontrato la mamma-agente del giocatore, Veronique, per iniziare dei dialoghi, con la speranza che possano rivelarsi proficui. Fino a poco tempo fa il rinnovo sembrava un miraggio, visto l’interesse molto forte della Premier League. Adesso la società è in pressing con l’entourage del giocatore. Continuano i contatti con Veronique che continua a chiedere 10 milioni di ingaggio netti a stagione. La Juventus potrebbe arrivare a 7,5. Ma l’ingaggio non è l’unico ostacolo. Un’altra discriminante sarà la partecipazione della Juventus alla prossima Champions League. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, questo potrebbe essere l’ago della bilancia principale sulla permanenza del francese a Torino. Attualmente l’accesso alla Coppa dei Campioni passa molto per il percorso in Europa League dove la squadra di Allegri dovrà vedersela con lo Sporting Lisbona nei quarti di finale.

Gestione cookie