Juventus, altri guai in arrivo: inchiesta della Procura di Cagliari

0
237

Arrivano nuove indiscrezioni riguardo la Juventus che è alle prese con varie inchieste giudiziarie. Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio da Cagliari, ecco cosa ha scoperto la Procura.

Nuovi guai per la Juventus? Le notizie che arrivano dalla Sardegna non sono confortanti. C’è una situazione da monitorare che riguarda il club bianconero. E’ stata aperta una nuova inchiesta, ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo filone.

juventus inchiesta procura cagliari
Danilo deluso @La Presse

Non solo le polemiche arbitrali post Inter, arrivano altre indiscrezioni riguardo sempre l’Inchiesta Prisma. Gli atti della Procura di Torino sono stati inviati anche ad altre Procure che stanno analizzando i fatti. Ecco perché da Cagliari è iniziata una nuova indagine che si è aperta in maniera definitiva. I magistrati, dopo aver ricevuto i documenti, stanno indagando a seguito della vendita di un giocatore della Juventus alla società rossoblù del presidente Giulini.

Altre sei Procure italiane hanno ricevuto gli atti dell’Inchiesta Prisma da quella di Torino. Adesso gli inquirenti sono a lavoro per ricostruire tutta la dinamica dei fatti. Ecco le nuove novità riguardo la plusvalenza messa a segno dalla Juventus grazie al Cagliari, adesso si sta indagando su questa operazione di calciomercato.

Inchiesta Procura Cagliari: cosa c’entra la Juventus, tutta la veirità

Le plusvalenze sono sempre al centro del dibattito: adesso anche la Procura di Cagliari ha aperto un fascicolo in merito alla cessione di Alberto Cerri, che si è trasferito a titolo definitivo dalla Juve al Cagliari. Svelati tutti i dettagli sulle indagini delle forze dell’ordine.

inchiesta cagliari cerri juventus
Alberto Cerri @La Presse

Nella giornata di oggi è arrivata la notizia riguardo la decisione della Procura di Cagliari che, dopo aver ricevuto i documenti dai colleghi torinesi, ha aperto un fascicolo in merito alla vendita dell’ex attaccante della Juventus Cerri al Cagliari.

Il procuratore Rodolfo Sabelli ha dato mandato al gruppo che si occupa di reati finanziari di analizzare il tutto. A riportare la notizia è l’Unione Sarda che spiega come la cessione di Cerri al Cagliari ha permesso alla Juventus di iscrivere a bilancio una plusvalenza di 8-9 milioni di euro. Nessuno è ancora iscritto nel registro degli indagati anche perché le indagini sono alle fasi in iniziali. Buona parte degli accertamenti fatti sono stati eseguiti dalla Procura di Torino e trasmessi già a quella di Cagliari per competenza. Questa è l’unica operazione finita nel mirino con la vendita dell’attaccante Cerri che dalla Juventus si è trasferito al Cagliari nel 2018. Adesso bisognerà capire se le parti in causa hanno commesso delle irregolarità riguardo questa trattativa di calciomercato e se il valore del giocatore è stato aumentato per favorire la Juventus che a bilancio ha scritto una plusvalenza di 8/9 milioni di euro.