La goccia fa traboccare il vaso: “Allegri nuovo CT dell’Italia”

0
570

La goccia che fa traboccare il vaso, dopo la sconfitta di ieri dell’Italia contro l’Inghilterra tifosi scatenati sui social: “Allegri nuovo ct”.

L’avventura della nazionale italiana nelle qualificazioni al prossimo Europeo, quello dell’estate del 2024 che si giocherà in Germania, è iniziata male. A Napoli, la squadra di Mancini, ieri sera ha perso 2-1 contro l’Inghilterra. E, soprattutto nel primo tempo, non è mai riuscita a giocare a pallone. Un divario netto, un poco cancellato dalla prestazione caratteriale del secondo tempo. Ma non è bastato.

La goccia fa traboccare il vaso: “Allegri nuovo CT dell’Italia”
Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale -Juvelive.it

E ancora oggi cerchiamo di capire come sia stato possibile vincere quell’Europeo a Wembley, proprio contro gli inglesi. Vabbè, meglio così, com’è stato è stato. Adesso però, dopo la delusione clamorosa di non esserci qualificati ai Mondiali, ci sarebbe da prendersi un’altra qualificazione per la Germania che, come sappiamo, evoca dei ricordi bellissimi. Ma dopo ieri sera, nonostante come detto un secondo tempo diverso al primo, sono molti quelli che chiedono l’esonero di Mancini. E molti altri hanno già deciso chi dovrebbe sostituirlo.

La goccia che fa traboccare il vaso, Allegri subito azzurro

Sì, sui social molti tifosi si sono scatenati chiedendo l’esonero di Mancini e indicando Massimiliano Allegri, attuale tecnico della Juventus, come possibile successore del commissario tecnico sulla panchina azzurra.

Sono state tantissime le prese di posizione nei confronti dell’allenatore della Juventus, che ovviamente non pensa proprio alla Nazionale, almeno per ora, ma è concentrato sul finale di stagione con i bianconeri che nonostante tutto può regalare ancora soddisfazioni.