Juventus rinviata: verdetto UFFICIALE del Consiglio di Stato

0
365

Juventus rinviata, il verdetto del Consiglio di Stato è ufficiale. Tutto sposato ad ottobre. Ecco la comunicazione che spiega tutto

Partiamo subito dal dire che non si tratta del ricorso che la Juve ha fatto contro i quindici punti di penalizzazione. Ma di un’altra cosa. Si tratta infatti del ricorso che la Juve aveva fatto per la vicenda Calciopoli, una storia relativa al 2016.

Juventus rinviata: verdetto UFFICIALE del Consiglio di Stato
Arrivabene, Agnelli e Cherubini – Juvelive.it

Sì, la società bianconera in quell’anno aveva chiesto un risarcimento di 443 milioni di euro per i danni subiti dopo la revoca dello scudetto del 2006 e il Tar del Lazio aveva respinto questa richiesta. La Juve però è andata in fondo ed ha deciso di rivolgersi al consiglio di stato che però ieri, in maniera ufficiale, ha rinviato l’udienza che i piemontesi avevano chiesto di rinviare lo scorso 23 febbraio.

Juventus rinviata, ecco la nota ufficiale

La nota ufficiale del consiglio di Stato è lunga e spiega nel dettaglio quali sono i motivi di questo rinvio richiesto dalla Juventus, come detto, a febbraio, anche perché prima ci sono state le dimissioni del consiglio d’amministrazione. Il nuovo board bianconero vuole avere tutte le carte in mano e avere il tempo soprattutto di studiarle a fondo. E con i processi imminenti in mezzo questo non era facile.

Juventus rinviata: verdetto UFFICIALE del Consiglio di Stato
Ferrero – Juvelive.it

Ma nonostante queste motivazioni siano state respinte, il Consiglio di Stato ha deciso, comunque, di rinviare il tutto al prossimo 24 ottobre. Questo ricorso, ribadiamo, è una cosa vecchia ed è contro l’assegnazione dello scudetto del 2006 all’Inter. La società che allora era presieduta da Agnelli aveva chiesto un risarcimento importante per quelli che sicuramente sono stati i danni d’immagine, e non solo, subiti. Ma se ne riparlerà il prossimo autunno.