Calciomercato Juventus, l’infortunio è solo un ricordo: firma alla francese

0
264

Calciomercato Juventus, il club non ha intenzione di privarsi del suo centrocampista a cuor leggero: il rinnovo è vicino. 

È rimasto in campo 70 minuti per dimostrare che è ancora un elemento imprescindibile per la sua squadra, nonostante l’infortunio e il lungo stop. Ha saltato praticamente tutta la stagione ma rimane un importante punto di riferimento.

Calciomercato Juventus, accordo trovato con il Chelsea: le cifre dell’affare
Stamford Bridge ©️Ansafoto

Il soggetto in questione è N’Golo Kanté, che martedì scorso è tornato ad essere titolare nel Chelsea dopo i problemi fisici e l’operazione che gli hanno impedito per diversi mesi di essere utile alla causa. Era dallo scorso agosto che il centrocampista francese non cominciava una partita dall’inizio. Da allora sono passati due allenatori sulla panchina dei Blues, mentre il club londinese è andato sempre più giù in classifica, allontanandosi dalle zone che contano. Oggi, dopo il pareggio a reti bianche con il Liverpool, il Chelsea è finito nella parte destra della graduatoria della Premier League e rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League. Tra le cause di questo tracollo c’è anche l’assenza prolungata del nazionale transalpino, che non ha potuto neanche disputare gli ultimi Mondiali.

Calciomercato Juventus, Kanté a un passo dalla firma

Questa potrebbe essere la sua ultima stagione a Londra: il suo contratto infatti andrà in scadenza la prossima estate. È da mesi che si discute del rinnovo, ma ancora non è stato raggiunto un accordo tra il Chelsea e l’entourage del calciatore.

Kanté fa gola a molte squadre, tra cui la Juventus, che sogna da tempo di mettere le mani su uno dei centrocampisti più forti in circolazione. Il francese però potrebbe rimanere solamente una suggestione per i bianconeri. Secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il club londinese non vorrebbe privarsi di uno dei suoi pilastri, nonostante non sia più giovanissimo. Ciò significa che la trattativa per il rinnovo potrebbe decollare da un momento all’altro, con Kanté pronto a legarsi a vita al “suo” Chelsea.