Incubo Juventus: sostituito, scoppia in lacrime

0
322

Incubo Juventus: il crollo a Sassuolo, il giocatore in lacrime dopo la sostituzione. Il punto su quanto è successo

La Juventus crolla ancora in campionato, questa volta sul campo del Sassuolo e perde ulteriormente terreno sulla zona Champions League.

Allegri Juventus
Allegri ©LaPresse

I bianconeri perdono 1-0 al Mapei Stadium e rimediano la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo quella della settimana scorsa contro la Lazio. Decisivo l’errore di Nicolò Fagioli che regala una palla invitante in area di rigore a Defrel che di sinistro buca Perin. Errore determinante quello del centrocampista classe 2003 che poco dopo ha lasciato posto a Fabio Miretti. All’uscita dal campo Fagioli è scoppiato in lacrime per l’errore commesso, rivelatosi poi decisivo per il risultato finale. Subito i leader del gruppo come Pinsoglio e soprattutto Bonucci sono corsi a consolarlo. Evidente sul volto del ragazzo il dispiacere per un errore piuttosto banale che ha regalato, di fatto, il gol a Defrel.

Juventus, Fagioli in lacrime all’uscita dal campo: la risposta di Allegri

Al termine della partita del Mapei Stadium Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di DAZN. L’allenatore toscano ha cercato di spiegare la sconfitta, soffermandosi anche sui singolo come Pogba e Chiesa, ma anche sulla reazione di Fagioli.

Fagioli vs Frattesi
Fagioli e Frattesi LaPresse

Massimiliano Allegri si è espresso così sull’accaduto: “Cosa penso delle sue lacrime? Che è un ragazzo responsabile ma oggi la responsabilità è di tutti. Non deve pensare che abbiamo perso la partita a causa del suo errore, gli errori li possono fare tutti e lui è un ragazzo responsabile”. Parole che dimostrano la volontà dell’allenatore di proteggere il suo calciatore, soprattutto dopo una sconfitta come quella di oggi che allontana sempre di più i bianconeri dalla qualificazione alla prossima Champions League. Allegri ha puntato principalmente sul fatto che la responsabilità della sconfitta sia da attribuire a tutti, in quanto non si sono rivelati all’altezza della situazione e della partita, fondamentale per rimanere in corsa.