Addio Juventus e Guardiola decisivo: la porta è aperta

0
227

Calciomercato Juventus, addio e nuovo top player in difesa. Guardiola decisivo per il suo grande ex. Gli ultimi aggiornamenti.

Il periodo bianconero certamente impedisce di ragionare a gittata troppo ampia, soprattutto alla luce delle diverse difficoltà palesate dalla Juventus sul campo nell’ultima uscita, contraddistinta dal quasi inatteso scacco contro il Sassuolo in una Reggio Emilia divenuta sede dell’ennesimo stop stagionale per gli uomini di Allegri, reduci fino a quel momento da un felice rendimento, in Italia così come in Europa.

Calciomercato Juventus
Pep Guardiola (Lapresse) – juvelive.it

Se a ciò si aggiunge la consapevolezza che nella giornata odierna tanti aspetti potrebbero cambiare e riversarsi anche nel futuro più vicino, si comprende bene come le novità in arrivo potrebbero tangere plurimi aspetti, non unicamente legati al calciomercato. Quest’ultimo fronte si intreccerà certamente con risultati e piazzamenti finali, oltre che con una sentenza in arrivo nelle prossime ore che potrebbe sicuramente indirizzare le prossime mosse di dirigenza e società.

Calciomercato Juventus, ‘Laporte’ è aperta: Guardiola lo manda al Barcellona

Come emerso dalle notizie delle ultime settimane, tanti aspetti sono destinati a cambiare prossimamente, con una Juventus che sta intanto cercando di non farsi trovare impreparata e di monitorare le diverse occasioni che potrebbero profilarsi sul mercato nell’immediato futuro.

Calciomercato Juventus
Aymeric Laporte (Lapresse) – juvelive.it

Non pochi, per ora, i nomi dei parametri zero fin qui monitorati, oltre che di quei giocatori che potrebbero arrivare alle giuste condizioni economiche, alla luce di posizioni contrattuali che potrebbero fungere da fattore potenzialmente decisivo per i club interessati a determinati tipi di ingaggio.

Alla lista dei giocatori fin qui seguiti appartiene da non poco tempo anche Aymeric Laporte, difensore centrale del Manchester City, il cui rapporto con Guardiola sembra ormai destinato alla conclusione. Non più centrale nelle rotazioni dello scacchiere Citizens, l’ex Atlhetic era finito anche nel mirino di Juventus e Roma, oltre che di tanti altri club europei interessatisi alla sua posizione.

Stando a quanto riferito da AS, però, per Laporte ci sarebbe il concreto e forte interesse del Barcellona. Il City e Guardiola non si opporranno, al fine di concretizzare un’operazione destinata ad accontentare le tante parti in causa.