Polizia in campo, arbitro minacciato | UFFICIALE: “Hanno ucciso il calcio”

0
362

Un caso decisamente insolito sta succedendo all’estero, andiamo a scoprire cos’è successo direttamente nella sfida cruciale.

Una situazione al di fuori di ogni controllo. Come riportato da ‘Federico Pedullà’, scene assurde nel calcio greco durante la super sfida che ha visto perdere l’Olympiacos in casa.

“Fallimento o Serie D”: l’annuncio del presidente è una mazzata
@LaPresse

Come si legge, infatti, si sono verificate scene di assoluta follia al termine del big match in Grecia fra Olympiacos-AEK Atene finita 1-3 allo stadio di casa di Atene.

 

Olympiacos-AEK Atene finisce male: “tifosi furibondi e polizia a scortare i calciatori”

Fulmine a ciel sereno in Serie A: perquisizioni in sede, documenti sequestrati
@LaPresse

Come riportato, infatti, dall’indiscrezione di Pedullà sul suo sito, questo sarebbe l’accaduto: “Dopo il fischio finale, un massiccio gruppo di tifosi dei padroni di casa è sceso in campo in segno di protesta contro l’arbitraggio provocando forti tensioni con i calciatori usciti dal campo scortati dalla polizia locale“.

Situazione tesissima che ha visto, anche, l’intervento del presidente del club greco, che non ha, di certo, placato gli animi, anzi, ci ha messo ulteriore benzina sul fuoco. Evangelos Marinakis ha così commentato gli episodi con un duro comunicato ufficiale: “Tutta la Grecia è disgustata. I truffatori (Federcalcio greca, accusata dal presidente di aver truccato il campionato) e il governo hanno ucciso il calcio”. Una situazione, certamente, non serena che potrebbe avere ulteriori ripercussioni.