Illecito sportivo nell’ultima giornata: scatta l’indagine

0
4094

Illecito sportivo nell’ultima giornata, la Procura federale pronta ad indagare sulla sfida che potrebbe essere stata pilotata. 

La partita e le sorti delle due squadre in campo non si sono decise nei canonici 90 minuti di gioco. Tutto è cambiato nel giro di pochi attimi, a qualche secondo dalla fine.

Illecito sportivo nell’ultima giornata: scatta l’indagine
– Juvelive.it (LaPresse)

Il tabellone segnava 94 minuti quando, all’improvviso, Adorante ha segnato uno dei gol più importanti della sua carriera. Pergolettese e Triestina stavano sull’1 a 1, ma la sua rete ha fatto sì che gli ospiti mettessero il muso davanti in pieno recupero. I giuliani non hanno vinto solo la battaglia contro i padroni di casa, però. Hanno anche agganciato i playout in extremis, condannando così il Piacenza alla retrocessione diretta. Almeno in teoria, perché quello che è accaduto nelle ultime ore potrebbe avere innescato un terremoto giudiziario.

Illecito sportivo nell’ultima giornata, fari puntati su Pergolettese-Triestina

La Pergolettese, nella persona del presidente Fogliazza, ha difatti presentato un esposto alla Procura della Federcalcio dopo l’ultima giornata di campionato.

In più, come ha fatto sapere il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello su Twitter, sarebbe già in corso un’indagine tesa a far luce su un possibile illecito sportivo. Sarà la Procura della Figc, dunque, a riesaminare i fatti e a scoprire se la gara si sia svolta in maniera cristallina o se, invece, i minuti finali siano stati in qualche modo “pilotati”.