Calciomercato Juventus, assalto del Barcellona: il big saluta Torino

0
265

Assalto totale del Barcellona al big della Juventus: addio ormai scritto, Xavi sorride e si appresta ad accogliere il top player

Il Barcellona prepara una mini-rivoluzione in vista della prossima stagione. Il club spagnolo si avvicina a grandi passi alla conquista della Liga che potrebbe, in parte, riscattare le delusioni europee, sia in Champions che in Europa League.

Barcellona calciomercato Rabiot
Xavi (Lapresse) – Juvelive.it

La scorsa estate il Barça ha prelevato 5 giocatori a parametro zero: Christensen, Kessié, Marcos Alonso, Bellerin e Aubameyang. Anche in questa sessione di calciomercato, l’obiettivo dei blaugrana sarà quello di puntare a questi tipi di operazioni, una situazione analoga a quella della Juventus. Eric Garcia e lo stesso Christensen non rinnoveranno e sono in procinto di lasciare la Catalogna. I due difensori che prenderanno il loro posto sono Iñigo Martínez dell’Athletic Bilbao, che ha già firmato con il Barcellona, e Evan N’Dicka, in scadenza con l’Eintracht Francoforte. Anche a centrocampo ci saranno delle uscite e Frank Kessié sembra essere uno dei possibili partenti. Per rimpiazzarlo, la società catalana sta monitorando tre centrocampisti: N’Golo Kanté, Ilkay Gundogan e Adrien Rabiot.

Juventus, il Barcellona punta Rabiot per rimpiazzare Kessié

Adrien Rabiot è uno dei candidati a vestire la maglia del Barcellona dalla prossima stagione, come sottolineato dal portale spagnolo ‘elgoldigital.com’.

Rabiot calciomercato Juventus Barcellona
Rabiot – Juvelive.it

Il centrocampista francese è in scadenza di contratto a fine stagione e, nonostante i ripetuti dialoghi della dirigenza bianconera con la mamma-agente del giocatore, Veronique, non si è ancora arrivati a un punto d’incontro. Lo scenario extra-campo della ‘Vecchia Signora’ certamente non favorisce l’intesa col giocatore che non intravede un progetto solido e ambizioso per il futuro. L’ex Paris Saint-Germain, in una stagione paradossale per la Juve, ha vissuto probabilmente la sua migliore annata in termini di prestazioni e numeri: 8 gol in campionato, 11 gol e 4 assist in tutte le competizioni. Adrien Rabiot è diventato un centrocampista completo, abile sia in fase offensiva che in ripiegamento, devastante in transizione e straripante a livello fisico. Un giocatore totale che Allegri non vorrebbe perdere. Il Barcellona, però, punta forte su di lui, intravedendo la possibilità di un’altra grande operazione a parametro zero.