Bye bye Juventus, pagano la clausola: vola al Real Madrd

0
344

Florentino Perez paga la clausola e si assicura il gioiello: niente Juventus, l’argentino vola al Real Madrid

La Juventus monitora diverse situazioni di mercato in vista della prossima stagione, nella speranza di trovare qualche spiraglio che possa rivelarsi percorribile.

Florentino Perez calciomercato Garnacho
Florentino Perez ©LaPresse

La Juventus sa che a fine stagione dovrà prepararsi a una rivoluzione, sia per quanto riguarda alcuni componenti della società che in termini di rosa. Non è ancora certa la presenza di Massimiliano Allegri sulla panchina dei bianconeri, così come non è chiaro chi sarà il prossimo direttore sportivo. Senza la certezza su queste due figure, impostare una strategia di mercato diventa molto complesso. La società, però, sta seguendo diversi profili che potrebbero arricchire la rosa o sostituire i big che potrebbero lasciare Torino. La Juventus nei mesi scorsi ha seguito da vicino uno dei talenti più chiacchierati della Premier League. Ma non aveva fatto i conti con il Real Madrid che puntualmente si è inserito e sembra addirittura pronto alla mossa decisiva per portarlo in Spagna.

Juventus, addio al sogno Garnacho: il Real Madrid paga la clausola di100 milioni

Il giocatore in questione è Alejandro Garnacho. Il classe 2004 nato a Madrid, con cittadinanza argentina, è uno dei gioielli del Manchester United con cui sta sviluppando il suo grande talento.

Garnacho calciomercato Juventus Real Madrid
Alejandro Garnacho ©LaPresse

L’ala sinistra dei Red Devils non poteva non attirare l’attenzione dei principali club europei, uno su tutti il Real Madrid che che ormai da mesi lo monitora. L’ex Getafe e Atletico Madrid sta dimostrando di avere un talento fuori dal comune che quest’anno gli ha permesso di essere decisivo già in alcune circostanze, come il gol che pochi mesi fa ha deciso la partita di FA Cup contro il West Ham. Il Real ha mostrato un interesse in questi mesi ma adesso questo interesse potrebbe concretizzarsi. Come riportato da ‘Difensa Central’, Florentino Perez sarebbe disposto a sborsare circa 100 milioni di euro, nonché la clausola rescissoria, per assicurarsi Garnacho che ha ancora un contratto fino al 2028 con lo United. Il 18enne madrileno è stato già convocato dalla nazionale maggiore dell’Argentina, dopo aver scelto di vestire la maglia dell’Albiceleste piuttosto che quella della Spagna. Il suo talento ha attirato l’attenzione di molti club anche di Serie A tra cui appunto la Juventus che, però, non ha la forza economica per competere con un club come il Real Madrid che è pronto a riportarlo a casa.