Grave infortunio, incubo Allegri: arriva gratis alla Juve

0
259

Calciomercato Juventus e le novità che fanno cambiare i piani in corsa. La sessione estiva si è appena conclusa ma già si pensa a quella invernale.

La stagione della Juventus ha i suoi confini ben delineati. Per l’annata 2023-2024 si viaggerà soltanto all’interno dell’italico perimetro: campionato e Coppa Italia.

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri (Foto ANSA juvelive.it)

Pertanto è necessario un organico bastevole ad assicurare i giusti ricambi, neanche poi tanti, a Massimiliano Allegri che, anzi, ha più volte ribadito come questi avvicendamenti saranno ridotti allo stretto indispensabile. Lo stesso mercato in uscita della Juventus è stato finalizzato, oltreché da mere motivazioni economiche, anche a ridurre l’eccessivo numero di elementi presenti in rosa.

La stagione è iniziata e sembra che vi siano i numeri giusti, dal punto di vista quantitativo, per poter onorare al meglio una stagione con un numero decisamente inferiore di impegni ufficiali. La parte iniziale della nuova annata è stata anche l’occasione per valutare le condizioni fisiche di coloro che sono reduci da gravi infortuni o provengono da una stagione dove hanno patito problematiche di natura fisica.

E se Federico Chiesa e Dusan Vlahovic sembrano aver messo da parte, definitivamente, chi i postumi di un grave infortunio al ginocchio e chi una fastidiosa pubalgia, c’è chi invece è decisamente indietro sui tempi di recupero previsti.

Calciomercato Juventus, necessario un nuovo ingresso?

Se la situazione riguardante Paul Pogba, e il suo stato fisico, è un caso particolarmente complesso che va, e andrà gestito, passo passo, con estrema cautela, la situazione di Matteo De Sciglio inizia a destare qualche preoccupazione dalle parti della Continassa.

Mattia De Sciglio, il suo infortunio preoccupa la Juve
Mattia de Sciglio (Foto ANSA juvelive.it)

Il difensore milanese, un pallino di Allegri, è rimasto vittima di un grave infortunio durante la gara contro il Lecce dello scorso 3 maggio. I tempi previsti per il suo recupero avrebbero dovuto metterlo nuovamente a disposizione del tecnico livornese tra qualche settimana, entro il mese di ottobre. Sembra, invece, che i tempi si stiano dilatando. E non poco.

Infatti si parla già di anno nuovo per averlo nuovamente a disposizione e per tale motivo la dirigenza bianconera sta valutando se sia il caso o meno di intervenire sul mercato, magari acquisendo uno svincolato. Tra le opzioni presenti sul taccuino di Cristiano Giuntoli vi è Aleix Vidal. Il duttile difensore spagnolo già nel 2017 è stato ad un passo dalla Juventus. Dopo un biennio con l’Espanyol, attualmente il 34enne difensore è senza contratto.

Nelle prime gare di campionato, sulla corsia di destra, Allegri ha alternato il nuovo arrivato Weah e McKennie. Questo sapendo sempre di poter contare sulla duttilità di Cambiaso, in grado di ricoprire al meglio entrambe le fasce. Probabile, quindi, che il tecnico bianconero si accontenti delle opzioni a sua disposizione e non insista più di tanto sull’acquisizione di un nuovo elemento.

E comunque Mattia De Sciglio potrà proseguire il suo recupero in totale tranquillità.